- Enna – Marino (PD): “ E’ necessario un piano di sviluppo per Enna e tutte le attività commerciali”
- "Irrefrenabile Follia": La Stagione 2024/2025 del Teatro dei 3 Mestieri di Messina
- Il Monk Jazz Club inaugura la stagione invernale con il Maurizio Giammarco Quartet
- Palermo - Contrarietà del M5S agli inceneritori in Sicilia e a Roma: una posizione coerente
- Raid dell'Etna 2024: un viaggio tra storia, fascino e competizione a Catania
- Enna - Assemblea generale Fillea Cgil: risultati e prospettive per il settore edile
- Trapani - Proteste contro i depositi di scorie nucleari in Sicilia
- Dettagli
- Categoria: Riceviamo e Pubblichiamo
Il CEO di Ryanair Eddie Wilson che ricatta la Regione Sicilia, territorio nel quale la sua azienda fa grandissimi guadagni facendo pagare carissimi i voli ad ogni festa comandata, è un fatto intollerabile per tutti i consumatori siciliani, a prescindere dal loro colore politico. Federconsumatori Sicilia, inoltre, ribadisce che la sua posizione sulla questione caro-voli non coincide affatto con quella dell'azienda irlandese.
Ryanair chiede la cancellazione di una tassa per restare pienamente operativa in Sicilia e minaccia di spostare i propri aerei in altre Regioni italiane, in cui tale tassa è stata cancellata, o addirittura all'estero. Wilson afferma che non è un ricatto, ma nessuno è così stupido da non capire che lo è a tutti gli effetti.
Ogni anno Ryanair mette in atto la stessa strategia facendo richieste economiche con la minaccia di spostare gli aerei altrove. Inoltre, l'azienda ha ormai capito perfettamente che è possibile mettere le Regioni italiane una contro l'altra, seguendo l'antico motto latino divide et impera, per massimizzare i suoi profitti. Tutto ciò è intollerabile e offensivo per noi siciliani.
Federconsumatori ribadisce, per l'ennesima volta, che il piano regionale di rimborsi per i voli troppo costosi è un fallimento. Ma ciò non vuol dire che Ryanair abbia ragione e che possa ricattare impunemente i siciliani. Nel giro di pochi giorni lo stesso volo Ryanair passa da 14,99 euro a 150 euro o più: l'azienda dovrebbe spiegare a tutti se a 14,99 euro quel posto in aereo non è redditizio, perché se non lo è allora Ryanair vola in perdita per gran parte dell'anno.
Molto più probabilmente, invece, è il volo a 150, 200, 250 euro ad essere pura speculazione sul prezzo, e l'azienda sfrutta l'insularità della nostra Regione e la mancanza di mezzi di trasporto realmente alternativi all'aereo per collegare la Sicilia a gran parte dell'Italia continentale.
Eddie Wilson ha ragione solo su una cosa: Schifani deve volare a Roma, ma non per chiedere che si taglino le tasse a Ryanair. Schifani deve andare a Roma per parlare con Salvini, con Urso, con il presidente dell'Enac Pierluigi Di Palma e con i rappresentanti delle società di gestione di tutti e quattro gli aeroporti siciliani, al fine di organizzare un piano voli di lungo periodo, che preveda un sistematico aumento dei voli disponibili durante le festività e gli altri giorni da bollino rosso.
Il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa
- Dettagli
- Categoria: Riceviamo e Pubblichiamo
Ci sono momenti, situazioni, e la grave crisi idrica che sta interessando non solo il nostro territorio ma complessivamente la Sicilia a rischio desertificazione, dove ruoli istituzionali, almeno in apparenza contrapposti, come normalmente accade tra i rappresentanti delle OOSS dei lavoratori e quelle delle aziende, devono essere accantonati per lasciare spazio all'interesse primario che è quello della collettività e dei cittadini a cominciare dai più deboli, trovando le ragioni di una battaglia comune.
Il segretario generale della Cisl siciliana pretende una maggiore chiarezza sull'attuale crisi. "Chiarezza"?
Non è forse ancora chiara la situazione di un territorio che è oramai allo stremo delle forze, sig. neo segretario regionale della Cisl?
La mobilitazione della gente scesa in strada autonomamente e dappertutto: Agrigento, Caltanissetta ed Enna, da cui è partita l'iniziativa, per chiedere l'abbassamento delle bollette, più trasperenza da parte dell'ente gestore e maggiore impegno da parte delle istituzioni politiche, sindaci in testa, non sono forse sufficienti per una mobilitazione generale che veda lavoratori e imprenditori, questa volta insieme, per rivendicare il ripristino delle basilari condizioni di civiltà?
Cosa state aspettando a unire le forze per pretendere maggiore attenzione da parte del governo regionale e nazionale?
Lo capite o no che siamo alla frutta e che necessitano soluzioni di lungo respiro, a prescindere da quanta pioggia cadrà, ammesso che arriverà, oltre a cercare di governare l'emergenza?
Quindi il problema, gentili segretari regionale e territoriale, non è quello di rivendicare un posto in prima fila ma semmai di quali azioni porre in essere, prima che sia troppo tardi.
Giovanni Lunardo
- Dettagli
- Categoria: Riceviamo e Pubblichiamo
Con grande soddisfazione, come associato ad un'associazione iscritta al RUNTS ,voglio ringraziare il consigliere Cardaci che ha finalmente portato in aula la questione associazioni e RUNTS. Era stato avviato un cammino ed un incontro con l'assessore La Porta nel mese di Aprile il quale si impegnava alla ricerca di sedi per le associazioni in cambio di servizi per la città.
In consiglio l'assessore subito si renderà conto che molte associazioni che hanno sedi donate dal Comune, non sono iscritte al RUNTS come prevede la legge e che subito possono chiedere l'iscrizione ( ci vuole solo 10 min di pazienza e registrarsi in piattaforma ) pena la restituzione della sede.
Siamo felici che ci sarà una casa unica all'ex ospedale per le associazioni ma i tempi sicuramente sono lunghi , dunque pensiamo che molti locali vuoti del comune possono essere già dati a qualche associazione. Ne segnaliamo qualcuno: via Bagni , allo Sciffitello vicino il magazzino della confraternita del Salvatore , vicino la solidarietà sociale dove un locale è stato dato ad una società sportiva, l'ex chiesa di S.Lucia ( locali ristrutturati ) , i locali a Pergusa dietro la tribuna tra sala ex cine teatro ( si potrebbe dare a qualche associazione culturale e farla ripartire ) , 2 saloni , ed i garage sotto , basta farsi un giro e ne spuntano altri.
Speriamo che in tempi brevi si possa dare altre associazioni la possibilità di avere sedi e perchè no contribuendo alle spese di qualche utenza e sentirsi parte attiva della città. Speriamo inoltre che oltre al consigliere Cardaci e all'assessore altri consiglieri possano farsi carico delle richieste e del contributo che possono dare gli Enti del Terzo Settore alla città. Non vediamo queste segnalazioni come una guerra politica di destra o sinistra ma come opportunità per tutta la citta ed il mondo del terzo settore.
Licia Calcagno
- Dettagli
- Categoria: Riceviamo e Pubblichiamo
La Sicilia sta affrontando una crisi idrica drammatica, e la situazione è resa ancora più complessa non solo dalla carenza di risorse, ma anche dalla mancanza di una leadership preparata. Più che focalizzarsi su soluzioni concrete, si è assiste a uno scambio di accuse su chi abbia previsto per primo la tragedia, una risposta che richiama la stessa logica seguita durante l'emergenza Covid. Ma è davvero questo il momento di cercare colpevoli o eroi, o è il momento di proporre soluzioni vere?
Il Consiglio Comunale di Nicosia ha recentemente dimostrato una preoccupante disconnessione dal cittadino, limitandosi a promuovere iniziative simboliche o a discutere temi già triti e ritriti. A differenza di molti, il sindaco Bonelli ha affrontato il problema con realismo, affermando che se a febbraio avesse avuto risorse destinate a prevenire la crisi idrica, sarebbe stato preso per pazzo. In poche parole, il vero problema dell'Italia, e quindi anche di Nicosia, è l'assenza di una cultura della prevenzione.
Il punto cruciale è che, in Italia, si reagisce solo all'emergenza, anziché lavorare per prevenirla. La mancanza di pianificazione sistematica diventa la vera colpevole di una crisi che affligge non solo la popolazione, ma anche il tessuto sociale. In particolare, i cittadini, che durante i tempi di pace si disinteressano della politica, si risvegliano solo quando la situazione è critica, chiedendo soluzioni rapide.
Questa crisi idrica ha fatto emergere la totale incapacità di alcune amministrazioni di guardare al futuro, di pensare alle generazioni successive. Speriamo che, nonostante tutto, questa tragedia possa spingere la comunità a un risveglio collettivo.
Le foto allegate mostrano la Situazione di Ancipa, Pozzillo e Pergusa ottenuta dai dati satellitari del programma europeo Copernicus (Sentinel 2 - 8 Settembre 2024), ed evidenziano la grave crisi.
L'idea che la responsabilità sia sempre di altri è un segnale di immaturità sociale. Tutti siamo chiamati a fare la nostra parte, e non possiamo continuare ad aspettare che qualcun altro risolva i problemi. La crisi idrica è una questione di salute pubblica e di ordine sociale, e la sua soluzione richiede maturità, sia da parte della classe politica, che del cittadino.
La vera domanda ora è: siamo davvero pronti a risolvere questo problema?
Alain Calò – Ingegnere Spaziale
- Dettagli
- Categoria: Riceviamo e Pubblichiamo
Altri articoli …
- Piccole nostalgie… Essere scolaro nei ’60. Un tempo di emozioni, sogni, fantasie.
- La siccità peggiora, e sarà sempre peggio? Temo di sì
- Emergenza idrica: cosa sta facendo il Sindaco di Enna per ricercare altre fonti di approvvigionamento?
- Il Racconto della Vendemmia a settembre: dall’Uva al Vino
- Un bambino - i tempi antichi
- La storia non la fanno solo i grandi uomini
- Caffe’ Talmone e l’atavico enigma “semifreddo o pezzo duro”
- Enna sempre più vuota. La giunta Dipietro ha fallito lasciando la città in queste condizioni
- Pronto soccorso, un solo medico e tanta attesa: perchè non dare maggiore autonomia agli iinfermieri?
- Enna - La Buona Sanità del pronto soccorso affidata a un solo medico
- Giuseppe Lo Vetri “Xibetani Nel Mondo”: la festa era circoscritta agli anziani locali per ovvi motivi di logistica
- Un Tuffo nel passato… Vacanze Anni '60 ed un Ferragosto da ricordare…
- L’amicizia? On - Off
- Autodromo: perchè l'Amministrazione ha perso tutto questo tempo? A che pro?
- La caccia alla poltrona è nemica del “fare”
- Politicamente Corretto
- 12 ore al pronto soccorso dell'Umberto I: 4 codici rossi, 4 codici gialli e un solo medico al lavoro
- Il paradosso di un parallelo: Cogne-Paronamica
- Grazie alle cure e alla professionalità del personale mio padre è salvo
- Nicosia ha sete d’acqua, non di colpevoli
- Raccomandazione? Si la voglio
- Autodromo: ingresso ai privati per nuovi capitali e nuove idee
- Piazza Armerina: Cronaca di un incendio che si poteva evitare
- In giro per il cimitero, tra scaffe e zero illuminazione
- Lago di Pergusa: le immagini satellitari dimostrano che il disastro si poteva evitare per tempo
- Il Comitato "Pergusa Nostra" suggerisce al sindaco: Lasciare non è una sconfitta, ma un segno di amore per la città
- Noi romantici del giornale che trovavi ogni mattina al bar sotto casa
- Crisi idrica nel territorio: i dati parlano chiaro
- Il lago di Pergusa una morte consumata
- In ricordo di Padre Santo Blando
- Autonomia Differenziata: credo che costerà cara proprio a quei cittadini che non ce la fanno!
- Castello di Lombardia: Egregio Direttore sono daccordo con la sua tesi
- Lavori al Castello di Lombardia: la Soprintendenza ai BB.CC. dov'era?
- Zona Mulino a Vento: abbattere subito il fungo a rischio caduta
- La Sicilia è in autonomia differenziata dal 1946 e nessuno se ne sarebbe accorto, il tutto a favore dei “gabellieri” romani
- MPA “Il successo di oggi con la Chinnici non si limiterà solo ad una elezione, ma ad un respiro di lungo corso”
- Enna – Castello: non risulta alcuna difformità o differenza tra approvato e realizzazione
- Stefania Marino: “Grande risultato del PD in provincia di Enna”
- Enna – Ora anche il muro in c.a. davanti al Castello. Speriamo di ritornare a vivere presto almeno la normalità
- Pergusa: la disorganizzazione la fa da padrona
- Monumento per caduta
- Enna – Via Regalbuto da oltre 20 anni con una “scaffa grande così” e i tombini da pulire
- Associazioni iscritte al RUNTS non hanno accesso ai locali comunali , ma altre sì, perchè?
- Ancora buona sanità ad Enna: un noto dentista curato e riabilitato al reparto di chirurgia dell'Umberto I
- La buona sanità vista dai pazienti: elogio al reparto di Lungodegenza dell’Ospedale Umberto I di Enna
- Le belle fontane che non funzionano più
- Francesco Paolo Neglia: oggi la ricorrenza dei 150 anni dalla nascita
- Pergusa, abbandono e desolazione altro che turisti!
- Villarosa (EN) - Due piazze intitolate a "Piazza delle Scienze e della Cultura" e al Professore Salvatore Notarrigo
- Enna che conoscevamo non c'è più!
- Gli altri…disabili
- Crisi Idrica: serve programmazione e scelte strategiche, non si interviene quando c’è l'emergenza
- L’importanza della persona umana, principio che ispira l’intera Costituzione Italiana
- Commercio in ginocchio, una Città mortificata
- Un controllo ferreo e deciso sulle associazioni: basta con i privilegi a pochi
- Caro mutui, bene le graduatorie ma la Regione non diventi un bancomat
- La buona sanità dell’Umberto I
- Dimenticati da tutti: i forconi si presenteranno alle prossim comunali di Enna
- Agnello: sarà bene ricordare come Alleanza Nazionale fece andare il Comune in dissesto finanziario
- 600.000 soldati italiani a rischio vita per non combattere per i fascisti della RSI
- Ferrari: E' bastato assai poco per urtare la suscettibilità del Dott. Garofalo
- Moderati per Enna: il Sindaco ha trasfomato il dibattito politico in una autocelebrazione
- SiAmo Enna: Il Sindaco paga tutti gli errori commessi
- Dott. Ferrari, non si faccia innervosire dal 25 aprile
- Enna – Ferrari (FDI): questa amministrazione in nove anni ha speso 40 milioni
- Al pronto soccorso dell’ospedale di Enna
- CNDDU: profondo cordoglio per la morte di Vincenzo Agostino
- Castello di Lombardia non visitabile: c’era proprio bisogno di chiuderlo tutto?
- Leonforte - Appello per sostenere dott.ssa argentina a trasferirsi nell'ospedale Ferro Branciforti
- Perché rinunciare al catastrofico progetto di costruire il Ponte sullo Stretto di Messina!
- Enna – FdI: la vocazione universitaria dell’ennese prevede l' ospedale universitario
- Enna - Mario Alloro, "Il Policlinico a Caltanissetta, cosa intendono fare le nostre istituzioni politiche?
- Kore un “kolossal” che produce ricchezza
- Il policlinico a Caltanissetta????
- Lotta alla dipendenza dalla droga: uno strumento a portata di un clic
- Poltrone?....e il PNRR? ad Enna solo 29 milioni
- CIV.ES: questa Amministrazione è già stata sfiduciata dai cittadini: vedremo cosa saprà fare l’opposizione
- Animali e umani sono amici?
- Enna - Francesco Alloro coordinatore provinciale di Italia Viva si dimette dal partito in polemica con il Sindaco
- Dimissioni Collegio dei Rettori. Anno zero per le confraternite ennesi
- Enna – Macaluso (Moderati per Enna): La Giunta? una burattinata utile per accontentare il giullare di turno
- Piazza Armerina (EN) - I consiglieri di opposizione contestano la nomina a assessore di Arancio
- Enna – PD: la grave crisi in cui versa la Città impone al Sindaco di dimettersi
- Enna - Assessori MPA dimissionari: il Sindaco? Un ducetto senza visione di città
- Alloro (IV): La politica non ha senso senza una visione di respiro largo
- Enna - Gruppi a sostegno del Sindaco: continuare con determinazione il lavoro da fare
- AISM - Enna: da oltre 20 anni al servizio dei suoi assistiti!
- Giornata Internazionale dell’Autismo 2024 (World Autism Awareness Day)
- La Mia Vita, la Salute, la Malattia
- 18 associazioni ennesi protestano per l'utilizzo di beni pubblici comunali per attività culturali
- Ragusa: Rischia di saltare la festa di San Giorgio
- P. Armerina (EN) - Villa Romana del Casale, Schifani garantisce interventi di restauro e sostituzione copertura
- “A volte ritornano i "fratellini d'Italia"” e, in questo caso, nel peggiore dei modi
- Enna - Gestione rifiuti, gruppi di maggioranza occupano sala consiliare
- FdI: sostegno al sindaco sull’affidamento a EcoEnnaServizi
- Vicenda EcoEnnaServizi: l’opposizione contro un "uomo solo al comando"
- Bambini – Cibo – genitori – gli altri
- Enna - Servizio rifiuti a EcoEnnaServizi, gruppi di maggioranza: Disponibili ad approvare regolamento condiviso con l'opposizione
- La magia dell’ intramoenia, i tempi per un esame diventano rapidissimi
- Caso Rugolo - L'Avvocato Parasiliti Molica replica al comunicato della Diocesi
- Rugolo: il legale della Curia vescovile annuncia "la sentenza sarà impugnata"
- Ieri fimmina oggi donna
- Enna alta: parcheggi quale futuro?
- Museo Archeologico di Aidone: per molti ma non per tutti!
- A scuola negli anni 60, oggi nonni
- SiAmo Enna: “Fare il "ballo del qua qua", la vanità e la volontà di stare al centro della scena, fanno brutti scherzi “
- Dopo due anni vado al pronto soccorso ed ecco come lo trovo
- Scuola - Le iniziative del ministero sono fallimentari.
- Enna - Servizio mensa scolastica “De Amicis”: Interrogazione di Marco Greco al Sindaco
- L’arte: a ciascuno la sua
- Per le sorti del PD, il primo passo è investire sui Giovani Democratici
- Province: il voto contrario è ingiusto. Bisogna gestire scuole, strade e altri servizi
- Contributi Irfis, Federconsumatori Sicilia: bene le correzioni, un po’ meno la piattaforma
- Raccolta differenziata: un impegno indigeribile
- L' Ars affossa la democrazia
- Crescono vertiginosamente gli iscritti all’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Enna
- Accordo Kore - Comune Enna: Macaluso Finalmente: troppo tempo si è perso
- Enna – Come riorganizzare la mobilità urbana nella parte alta della città
- Enna – OO.SS. dirigenza Asp: positiva conclusione della liquidazione dei residui contrattuali
- La diversità: la conosciamo davvero?
- Le “vittime dimenticate” del regime nazista
- Scuola: Illegittima la dilazione del TFR ai dipendenti statali in pensione
- Enna - Associazione Partigiani sull'aggressione alla donna somala
- Enna - Visita del Vescovo di Nicosia al carcere
- Macaluso: vi spiego perché il sociale per l’Amm. Comunale continua ad essere un campo minato
- Palermo - Assostampa e Gruppo Cronisti solidarizzano con José Trovato
- Enna - Disabili Csr: intervengono l'Amministrazione e i gruppi a sostegno del Sindaco
- Enna – Macaluso: quanto accaduto con i ragazzi disabili del CSR evidenzia il fallimento di Dipietro
- Ordine Architetti: I Servizi di Architettura e Ingegneria non possono essere affidati alle Università
- P. Armerina (EN) - ARS, approvazione della legge finanziaria, Consiglieri di Forza Italia evidenziano l'impegno dell'On Lantieri per il territorio
- Enna, una città migliore di altre. Basta con le lamentele
- Cosa volere dal 2024? L' America è qua!
- Cuffaro : ”Una rinnovata testimonianza di amore per la mia terra, al saldo di errori e incomprensioni”
- Miche Baldi “ Enna, una città condannata al buio e al silenzio”
- Politica - La coerenza sta facendo venire a galla chi vive di transumanza facendo la figura del quaquaraquà!!!
- Il trasformismo di bassa lega costruisce una maggioranza consiliare che non c’è
- Don Filippo Vitanza: Frank Sinatra, catanese o palermitano? Il gioco a nascondersi del cantante-attore
- Accorpamento scolastico: approvato il piano di ridimensionamento e accolte alcune delle nostre proposte!
- Il mancato smembramento del Lincoln ha un solo protagonista: l'Ass. Reg.e alla P. I. On. Mimmo Turano
- Giornata internazionale del volontariato 2023 ad Enna come siamo messi?
- Enna - On. Marino (PD): Salviamo il Lago di Pergusa, presentata interrogazione al Min. Ambiente
- Bocciato odg on.Marino: mancanza di visione e sensibilità governo Meloni
- La magia del natale: in Sicilia è anche la festa del palato con la giuggiulena e i mucatoli…
- Euno dopo cinque anni ancora deturpato
- Enna - Resistenza Studentesca Contro la Riforma: No all'Accorpamento delle Scuole
- Assemblea Lincoln decisa presa di posizione della FLC CGIL
- Per Giulia e le altre
- Enna - Dimensionamento scolastico, Di Gangi: Scempio senza ragion d'essere
- Enna - AIRC incontra gli studenti sui “corretti stili di vita per la prevenzione dei tumori”
- Giovanni Albanese - Enna-Leonfortese, sono un doppio ex, ho vissuto un’esperienza indimenticabile con entrambe le squadre
- Enna perde anche le scuole: storia di una città che muore
- Il caro voli, segnale inquietante che la Sicilia non fa parte dell'Italia
- Koinè: Una morte assurda quella della ragazza travolta sulle strisce pedonali
- Enna: c'è il boom del turismo o forse no?
- A 19, ma i lavori nello svincolo di Enna non dovevano terminare ad ottobre?
- Buona Sanità: Il ringraziamento di una paziente per l’assistenza ricevuta ad Enna
- L'Hospice di punto in bianco è sparito. Perché? Nessuna giustificazione è valida
- Enna e le occasioni perdute
- Ma che sacerdoti sono e che Chiesa è questa? Lo sfogo di un credente
- Enna - Centro Diurno: PD e Nuova Cittadinanza pronti ad incontrare il Csr
- Chiusura Centro Diurno: Lo Trovato (CSR): “Da anni garantiamo il servizio nonostante il Comune di Enna corrisponda appena un terzo dei costi"
- Enna - Accordo su Facoltà ad Enna alta, Macaluso: È proprio vero, il lupo perde il pelo ma non il vizio!
- Enna - Lo sport entra nella Costituzione
- Enna - Dimensionamento scolastico, Sindacati: Si rischia di subire un insostenibile ennesimo taglio
- Enna - UIL FPL annuncia stato di agitazione dei dipendenti del SEUS-118
- Enna - Che fine hanno fatto le Province?
- Enna - Consiglio comunale, Siamo Enna " Adesso il doppio incarico è possibile?"
- FDI: bene l'alleanza Lega-MPA, ma ora al sindaco di Enna quali sponsor restano?
- Enna - Il saluto ad Adriana Comito, scomparsa Giovedi scorso
- Enna - Consiglio comunale, Macaluso "Perchè attendere tre mesi per il nono Assessore?
- Transizione Energetica : la provincia di Enna volano per la produzione di biomasse
- Studenti CPS Enna: l'autonomia delle scuole non si tocca!
- Consorzi di Bonifica e Dimensionamento Scolastico: Moderati per Enna ”ennesimo scippo”
- La Pace non poteva più aspettare. Ora che è stata uccisa, chi la risusciterà?
- Il televisore entra come protagonista nella casa di molti italiani … erano gli anni 60’
- Non si vergogna ex Sindaco Carmelo Barbera?
- Enna - Dimensionamento scolastico, Sindacati: Non una in meno
- Catania - Editoria, La Sicilia: Assostampa "Si fermino i licenziamenti, trattare"
- Approvata la legge di recepimento del codice dei contratti. Soddisfazione degli Architetti
- Indennità Aumentate: ma qual è il lavoro prodotto da questa Amministrazione?
- Finalmente un assessore che lavora!
- Palermo - ARS, on.Venezia (PD): chiesto il completamento della SS 117 Nord-Sud
- Pescara - Premiazione della IV edizione del concorso di narrativa su “L’Italia, fra Risorgimento e Romanticismo”
- Migep - Considerazioni sulla nascita della nuova figura di “Assistente materna”
- Precari: situazione disastrosa, in Sicilia occorrono 40.000 posti di lavoro stabili
- Franco Longo, da socialista pericoloso a illustre cittadino
- Enna - Vestizione temporanea solenne all’eremo di Montesalvo
- Istruzione: l’Educazione Civica continua ad essere considerata la Cenerentola della scuola pubblica
- Preferiamo la mensa a km zero rispetto a questa amministrazione a credibilità zero!
- Enna - Gruppo del MPA-Liberamente esprime soddisfazione per l'avvio dei lavori al Castello di Lombardia
- Enna - Pellegrinaggio A Medjugorie della Parrocchia San Giovanni in Enna
- Mensa scolastica affidata fuori provincia: pasti caldi e qualità organolettiche elevate? Dubitiamo molto
- Italiani sempre piu' poveri...povera Italia
- Audizione alla Camera sulla Proposta di Legge Amorese: si tutela il diritto allo studio
- Test Medicina. Ricorso collettivo al TAR
- Palermo – Commemorazione di Don Giuseppe Puglisi
- Creare un'area politica moderata per salvaguardare l'Italia
- Parliamo di cultura ma non sappiamo aprire un museo!
- Qualcosa non va nell’algoritmo di prenotazione di Ryanair
- Richiesti interventi urgenti per il PCTO. Ci scrive la famiglia dello studente Giuseppe Lenoci
Riceviamo e Pubblichiamo - Potrebbe interessarti anche...
Federconsumatori: i ricatti di Ryanair sono inaccettabili e offensivi
Venerdì, 04 Ottobre 2024 17:16Il CEO di Ryanair Eddie Wilson che ricatta la Regione Sicilia, territorio nel quale la sua azienda fa grandissimi guadagni facendo pagare carissimi i voli ad ogni festa comandata, è un fatto...
La crisi idrica impone una battaglia comune, non posti in prima fila
Venerdì, 04 Ottobre 2024 09:00Ci sono momenti, situazioni, e la grave crisi idrica che sta interessando non solo il nostro territorio ma complessivamente la Sicilia a rischio desertificazione, dove ruoli istituzionali, almeno in...
RUNTS: è bastato l'intervento del consigliere Cardaci perchè si sblocasse tutto
Giovedì, 26 Settembre 2024 16:21Con grande soddisfazione, come associato ad un'associazione iscritta al RUNTS ,voglio ringraziare il consigliere Cardaci che ha finalmente portato in aula la questione associazioni e RUNTS. Era...
Crisi idrica in Sicilia: tra emergenza e mancanza di cultura della prevenzione
Venerdì, 20 Settembre 2024 12:34La Sicilia sta affrontando una crisi idrica drammatica, e la situazione è resa ancora più complessa non solo dalla carenza di risorse, ma anche dalla mancanza di una leadership preparata. Più che...