-
Codici diffida TicketOne e Vivaticket: “Clausole vessatorie, rimborsi integrali ai consumatori”
-
Lettera aperta: «Città ferma e politica distante. Serve rinnovamento»
-
A Enna la seconda edizione del corso FISAR per aspiranti sommelier
-
Palermo - La Procreazione Medica Assistita del III millennio: strategie e innovazioni per la fertilità del futuro
-
Cgil: “In Sicilia 120 Comuni in dissesto o pre-dissesto. Serve una norma per garantire liquidità agli enti locali”
-
Catania - L'incendio alle Ciminiere. Trantino: “Lo ricostruiremo, la città sa risorgere”
-
“Cuori Sioux” porta la magia del West a Palermo: il 15 novembre il sabato in fiaba di Casa Pupella
- Dettagli
- Categoria: Sport

A Bangkok il team catanese brilla con quattro medaglie: oro, argento e due bronzi per gli atleti della Fijlkam.
Il Dojo Catania apre nel migliore dei modi il Mondiale Under 21 di ju-jitsu, in corso a Bangkok (Thailandia), conquistando prestigiosi risultati che confermano la solidità della scuola catanese sul palcoscenico internazionale.
A regalare la prima grande gioia sono stati Alice La Rosa e Salvatore Ensabella, protagonisti di una prova impeccabile che ha fruttato la medaglia d’oro nello Show Mix. Nella stessa categoria, i compagni di squadra e di Nazionale Giada Costa e Sebastiano Amore hanno centrato un ottimo terzo posto, salendo così sul podio mondiale.
Medaglia d’argento invece per la coppia Sebastiano Amore – Salvatore Adornetto nella specialità Duo Men, fermati solo in finale dall’Olanda. Ottime prestazioni anche dalle giovani Adriana Petralia e Giordana Lombardo, che nella categoria Under 18 hanno conquistato due bronzi rispettivamente nel Duo Women e nello Show Women.Questi risultati confermano la straordinaria crescita degli atleti del Dojo, già protagonisti in ambito assoluto. Basti ricordare l’oro europeo di Giada Costa e Alice La Rosa nel Duo Women, e quello di Ensabella con Salvo Molino nel Duo Men, oltre ai podi conquistati ai World Games di Chengdu e nei tornei internazionali Fijlkam.
Un successo collettivo che premia la dedizione e la visione tecnica del team guidato dal maestro Cosimo Costa, anche tecnico della Nazionale italiana, insieme ai maestri Alfredo Petralia, Massimo Amore, Francesco Ensabella e Tiziana Greco.
- Dettagli
- Categoria: Sport
Successi per le due capolista, mentre Aretusa, Regalbuto e Giovinetto Petrosino conquistano punti preziosi nella terza giornata della Serie B “Salute & Benessere” di pallamano maschile.
Prosegue a braccetto il cammino di Albatro N.G. e Autosicura Marsala in testa alla classifica dopo la terza giornata del Campionato di Serie B “Salute & Benessere” di pallamano maschile, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia FIGH, guidato dal presidente Sandro Pagaria.
L’Albatro N.G. ha superato tra le mura amiche la TH Mascalucia in un acceso scontro diretto, mentre l’Autosicura Marsala ha dominato in
trasferta sul campo della New Handball Mascalucia, confermando la propria forza.
Giornata positiva anche per l’Aretusa, vittoriosa ad Avola contro il Caffè Klara, e per la Pallamano Regalbuto, che ha avuto la meglio sul Villaurea a Villabate. Importante successo esterno anche per la Puleo Il Giovinetto Petrosino, che si è imposta ad Alcamo.
In casa, invece, l’Albatro Y.G. ha travolto l’Agriblu Modica davanti al proprio pubblico.
Risultati della terza giornata: Albatro N.G. – TH Mascalucia 36-30, Caffè Klara Avola – Aretusa Siracusa 20-26, Pallamano Alcamo – Puleo Il Giovinetto Petrosino 22-32, Albatro Y.G. – Agriblu Modica 46-27, Villaurea – Pallamano Regalbuto 27-34, New Handball Mascalucia – Autosicura Marsala 29-57
Classifica dopo la 3ª giornata: Albatro N.G. – 6 punti, Autosicura Marsala – 6 punti, Pallamano Aretusa – 4 punti, TH Mascalucia – 4 punti, Pallamano Regalbuto – 4 punti, New Handball Mascalucia – 2 punti, Albatro Y.G. – 2 punti, Caffè Klara Avola – 2 punti, Puleo Giovinetto Petrosino – 2 punti
foto da: https://www.facebook.com/profile.php?id=61573657621972
- Dettagli
- Categoria: Sport

Nel campionato di Eccellenza la Leonfortese cade in casa contro la Leonzio,In Prima Categoria sorridono Agira e Don Bosco Aidone, mentre il Lagoreal domina in Seconda con la sesta vittoria consecutiva.
Fine settimana intenso sui campi del calcio dilettantistico ennese, con risultati altalenanti tra Eccellenza, Promozione e categorie inferiori. In Eccellenza, sconfitta interna per la Leonfortese, battuta tra le mura amiche dalla Leonzio per 2-0. In Promozione, invece, il Nicosia ottiene un punto prezioso pareggiando 0-0.
In Prima Categoria, il Troina di mister Salvatore Compagnone cade in casa al “Silvio Proto” contro il San Pietro di Alessandro Tirendi. La sfida, terminata 3-1 per gli ospiti, si è decisa nel primo tempo con le reti di Moschitta (22’ e 43’ su rigore) e Serrano (33’), mentre per i rossoblù è andato in gol Signore al 23’.
Continua invece il buon momento dell’Agira, che centra la seconda vittoria esterna consecutiva imponendosi 2-1 sul campo del Misterbianco grazie alle reti di Toure e Russo. Pareggio combattuto tra Fontane Bianche e Barrese (1-1), con gol di Falzone al 14° per gli ospiti e pareggio di Molisina al 41°.
Grande impresa anche per l’ASD Don Bosco 2000 Aidone, che supera 2-1 il Riesi in una gara intensa e si rilancia in zona playoff. Male invece il Sant’Anna Enna, travolto 5-1 dal Tremestieri.In Seconda Categoria, continua il dominio del Lagoreal, che batte il Piazza Armerina 2-0 e ottiene la sesta vittoria consecutiva, confermandosi leader solitario del girone. Negli altri incontri: Gagliano – Raddusa 8-0, Eubea – Valguarnerese 2-5, Cerami – Terranova 3-1.
Infine, in Terza Categoria, goleade e spettacolo: Don Bosco U21 – Sporting Casale U21 6-0, Atletico Branciforti – Armerina 2000 1-0, Pietrina – Erbita 4-0, San Sebastiano – Atletico Leonfortese 1-1.Un weekend dunque ricco di emozioni, con diverse realtà ennesi che continuano a farsi valere sui campi provinciali e regionali.
- Dettagli
- Categoria: Sport

La squadra ennese spreca troppo, fallisce cinque rigori e si arrende solo nel finale
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella rimediata dalla Orlando Pallamano Haenna, battuta di misura 21-20 sul campo dell’Imola al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. Contro una delle formazioni più accreditate alla vittoria del campionato, i gialloverdi hanno dimostrato carattere e qualità, ma sono stati puniti dai troppi errori sotto porta, tra cui ben cinque rigori falliti.
Dopo un avvio complicato, con i padroni di casa avanti di quattro reti, la formazione ennese ha reagito con determinazione, riuscendo non solo a ricucire lo svantaggio ma anche a chiudere il primo tempo con una rete di vantaggio.
Nella ripresa, la Orlando Haenna ha avuto più volte la possibilità di chiudere il match, portandosi fino al +2, ma ha mancato il colpo del definitivo allungo. L’Imola, mai doma, ha approfittato delle incertezze avversarie e, a un minuto dalla fine, il punteggio era sul 20-20. Nonostante la superiorità numerica, gli ennesi non sono riusciti a trovare la via del gol decisivo. Poi, a 40 secondi dal termine, un rigore assegnato ai romagnoli ha fissato il risultato sul 21-20.
Un epilogo amaro per la squadra di Mario Gulino, che torna a casa senza punti ma con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.“Non possiamo nascondere la nostra delusione per aver gettato al vento una vittoria – ha dichiarato il direttore sportivo Enzo Arena – ma queste esperienze devono servirci per crescere e per capire cosa manca per fare il salto di qualità.”La Orlando Pallamano Haenna riprenderà subito gli allenamenti in vista del prossimo impegno casalingo contro il Monteprandone, occasione per riscattarsi e tornare al successo
- Dettagli
- Categoria: Sport
La squadra di Passiatore domina al “Gaeta” con le firme di Occhiuto, Tchaouna e Preknikay. Enna in piena ascesa in classifica.
Successo di slancio per l’Enna, che nell’undicesima giornata di Serie D supera nettamente il Paternò con un perentorio 3-0. Una prestazione autoritaria quella dei gialloverdi, che al “Gaeta” non lasciano scampo agli etnei e confermano l’ottimo stato di forma.
La gara si mette subito in discesa: dopo una serie di occasioni fallite dai padroni di casa,al 23’ Occhiuto sblocca il risultato ribadendo in rete una respinta corta della difesa ospite. Al 30’, Tchaouna si invola verso la porta e viene atterrato da ultimo uomo: rosso diretto per il difensore del Paternò e rigore trasformato dallo stesso Tchaouna per il 2-0.
Nella ripresa, forte del doppio vantaggio e della superiorità numerica, l’Enna controlla agevolmente la partita. Al 61’, il neo entrato Preknikay chiude definitivamente i conti con una precisa conclusione in diagonale. Il Paternò tenta qualche timida reazione, ma senza mai impensierire l’estremo difensore Loliva.Al triplice fischio grande festa sugli spalti: l’Enna conquista tre punti fondamentali e si porta a quota 14, agganciando il gruppo di metà classifica.
Negli altri incontri, l’Igea Virtus pareggia con il Gelbison e viene raggiunta in vetta dal Savoia, vittorioso sul Milazzo. Risultati di giornata: Athletic Palermo-Nissa sospesa per impraticabilità di campo, Acireale-Reggina 1-1, Vigor Lamezia-Ragusa 4-0, Messina-Vibonese 1-0, Sancataldese-Favara 1-1, Savoia-Milazzo 2-0,Gela -Sambiase 0-3
Classifica:
Igea Virtus e Savoia 22; Sambiase 19,Nissa 18 (una partita in meno),Athletic Palermo 16 (una partita in meno); Vibonese e Milazzo 15, Enna, Lamezia , Gela e Gelbison 14; Favara 13; Reggina 12; Sancataldese e Paternò 9; Ragusa 7; Messina 5 (-14 di penalizzazione).
Altri articoli …
- Calcio - L'Enna cerca conferme al “Generale Gaeta” contro il Paternò
- Pallamano - Serie B maschile: sfida al vertice tra Albatro N.G e TH Mascalucia nella terza giornata
- Pallamano -Sfida ad alta quota per la Orlando Pallamano Haenna sul campo del Romagna Imola
- Automobilismo -A Mazara del Vallo rombano i motori: torna l’8° Slalom Automobilistico del Satiro
- Palermo - La UISP lancia in Sicilia il progetto per il basket in carrozzina: verso il primo campionato regionale
- Automobilismo -Super Lap Driving Academy & Race Team festeggia il titolo GTC 2025 con Daniel Montebello
- Volley -La Kentron Enna parte col piede giusto: doppia vittoria all’esordio nei campionati regionali di Serie D
- Calcio - Serie D Girone I: Igea Virtus resta in vetta, Savoia e Nissa inseguono
- Motociclismo -La Sicilia celebra i suoi talenti delle due ruote: successo per l’incontro FMI a Noto
- Ju-Jitsu -Trionfo azzurro ai Mondiali, oro per Giada Costa e Alice La Rosa
- Panathlon Club di Enna: premiati giovani talenti e protagonisti dello sport
- Calcio - L’Enna beffa l’Acireale al 90’: Tchaouna firma una vittoria d’oro per i gialloverdi
- Calcio - Nasce la “legge anti Inter”: obbligo di trasparenza per i club controllati da fondi esteri
- Volley -Serie D maschile e femminile al via
- Calcio - Derby del riscatto: l’Enna sfida l’Acireale per tornare a vincere al “Gaeta”
- Automobilismo - Super Lap punta al colpo grosso a Misano: Montebello sogna il doppio titolo
- Automobilismo -Marco Runfola torna al volante e trionfa al Rally delle Colline Metallifere
- Calcio - I risultati delle formazioni Ennesi nei vari campionati
- Automobilismo -Riccardo Cerniglia trionfa al 4° Slalom Babbaurra-Caltanissetta
- Calcio - L’Enna cade a Gela: i gialloverdi sconfitti 3-1 dopo una gara nervosa
- Pallamano - Orlando Haenna travolgente, battuto 39 a 28 il Sannio
- Calcio -L’Enna prepara la trasferta di Gela: obiettivo, continuità e conferme
- Volley - Al via il Campionato di Serie C: entusiasmo e numeri record in Sicilia
- Pallamano - Per la Orlando Haenna debutto casalingo contro il Sannio
- Rugby - Aggressione al Benevento: la FIR Sicilia condanna l’episodio
- Automobilismo -Slalom Babbaurra 2025: 68 piloti al via per la sfida sulle pendici nissene
- Torna “Scuola Attiva”: più movimento, sport e inclusione per studenti di ogni età
- Automobilismo - Rientro alle Corse per Marco Runfola
- Catania - Il Dojo Catania trionfa alla Coppa Italia di Ju-Jitsu
- Pallamano -Seconda Giornata Infuocata nel Campionato di Serie B “Salute & Benessere”
- Enna - Tiro con l'arco storico:Arcieri del Castello protagonisti nella finale regionale UISP
- Automobilismo - Trionfo per la Island Motorsport al Rally Taormina Historic Legend
- Automobilismo - Torna il Giro di Sicilia 2026 tra auto storiche e paesaggi mozzafiato
- Calcio - Seconda sconfitta consecutiva per il Città di Troina, bene le altre Ennesi
- Pallamano - Esordio con il botto per la Orlando Pallamano Haenna: travolto il Girgenti 41-29
- Automobilismo - Moceri e Corneliani trionfano alla Targa Florio Classica 2025
- Calcio - L’Enna ritrova il sorriso: battuta la Sancataldese e primo successo in campionato
- Calcio - L’Enna torna al “Gaeta”: sfida alla Sancataldese per la prima vittoria stagionale
- Automobilismo -Island Motorsport pronta al via del Rally di Taormina
- Pallamano -Serie B maschile: ritorna dopo 10 anni il Regalbuto
- Pallamano - Serie A Silver: Esordio della Orlando Haenna in campionato ad Agrigento
- Volley - Mauro Maccotta nuovo responsabile del Centro di Qualificazione Regionale Fipav Sicilia
- Automobilismo - Ultima sfida tricolore: Island Motorsport punta tutto sul Sanremo
- Automobilismo - Targa Florio Classica 2025: sport, memoria e cultura nel cuore della Sicilia
- Automobilismo - Quarta Edizione della Storica Gara sui Tornanti del Monte Babbaurra
- Automobilismo - Al Via la Targa Florio classica con oltre 150 equipaggi
- Automobilismo - Firmato il nuovo appalto per riqualificare le tribune della Targa Florio
- Pallamano - Serie B, risultati a sorpresa e amarezza per gli incidenti tra Petrosino e Aretusa
- Automobilismo - Alunni Bravi debutta nel CIVCA con la Porsche 911 ma è costretto al ritiro a Magione
- Calcio - 1° categoria, prima sconfitta stagionale per il Città di Troina
- Triathlon - Ai campionati Italiani di Savona dei Vigili del Fuoco titolo all'Ennese Mario Mancuso
- Calcio - L'Enna pareggia sul campo dell'Athletic Palermo
- Calcio - Enna eliminata in Coppa Italia dalla Sancataldese
- Automobilismo - Super Lap Driving Academy vola a Franciacorta
- Catania - Successo per l’evento dedicato allo sport, inclusione e amore per gli animali
- Calcio - Coppa Italia, l'Enna nel terzo turno ospita la Sancataldese
- Pallamano - Serie B maschile al via con tante protagoniste
- Ju Jitsu - Il Dojo Catania trionfa agli Europei in Belgio
- Catania - Il Trofeo Roomy Giunic 2025 fa il pieno di sport e sorrisi
- Automobilismo - Raid dell’Etna 2025: trionfo di storia, passione e bellezza nella 27ª edizione
- Calcio - Al città di Troina il derby contro il S.Anna Enna
- Beach Soccer -Aperte le candidature per la tappa 2026: Scoglitti punta a ospitare un grande evento nazionale
- Calcio -Enna-Messina finisce 2-2: spettacolo al “Gaeta”, ma i gialloverdi restano senza vittorie
- Calcio - Al Gaeta esame Messina per l'Enna
- Mondiali Paralimpici: orgoglio Valguarnerese Carmelo Giarrizzo guida Marco Cicchetti all’oro europeo
- Automobilismo - Super Lap Driving Academy & Race Team pronti a sfidare Franciacorta
- Ju-Jitsu - Il Dojo Catania protagonista agli Europei in Belgio
- Gravina di Catania (Ct) - Torna il “Dog & Family Sport Festival” con sport, inclusione e amore per gli animali
- Beach Handball -Secondo successo consecutivo al Trofeo Coni per la Sicilia under 14
- Rugby - Corso di aggiornamento arbitri siciliani: un focus sulla crescita e la qualità
- Tiro con l'arco storico - Successo per gli Arcieri del Castello di Enna nell’ultima gara del campionato regionale
- Automobilismo -Raid dell’Etna 2025, partenza con stile da Palermo per le auto d’epoca
- Scherma -Catania scrive la storia,debutta il “Doppio Spada” al 1° Memorial Francesco Cirelli
- Automobilismo -Simone Patrinicola torna protagonista a Imola e sfiora il podio nel GT Italiano Sprint
- Automobilismo -Ingardia imprendibile a Custonaci: trionfo allo Slalom "Città Internazionale dei Marmi"
- Calcio - La giornata delle formazioni Ennesi nei vari campionati
- Calcio - Pareggio a reti bianche per il Città di Troina
- Calcio - Buon pareggio dell'Enna sul campo della Igea Virtus
- Trail - Enna festeggia il successo del primo Urban Trail
- Calcio - La Plm di Pietro Lo Monaco lascia l'Enna, contrasti con la dirigenza
- Calcio - Dalla Serie D alla presidenza: Francesco Occhipinti alla guida degli arbitri ennesi
- Karting - I Siciliani Blandino e Schillaci al Mondiale FIA Karting
- Equitazione - il grande ritorno degli Internazionali di Sicilia e della Coppa degli Assi a Palermo
- Catania - Costruire il futuro con i giovani: lo sport come strumento di inclusione
- Automobilismo - Raid dell’Etna 2025: oltre mille chilometri di motori, storia e paesaggi
- Calcio - Serie D, Gela sempre capolista del girone
- Calcio - L'Enna affonda in casa contro il Savoia: netto 3-0 senza attenuanti
- Calcio - L' Enna chiamata al riscatto nel turno infrasettimanale contro il Savoia
- Automobilismo - Simone Patrinicola torna in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint a Imola
- San Marco d'Alunzio (Me) -Weekend intenso per l’arcieria storica siciliana: due gare tra storia e tecnica
- Podismo - Enna ospita il primo Urban Trail: sport, turismo e territorio protagonisti
- Calcio - Serie D Girone I, emozioni e verdetti nell'ultimo turno di campionato
- Calcio - Città di Troina, definito l'organigramma della società e l'avvio della campagna abbonamenti
- Calcio - Crollo Enna a Lamezia: 3-0 per la Vigor, prima sconfitta stagionale per i gialloverdi
- Automobilismo - Custonaci si accende: torna lo Slalom "Città Internazionale dei Marmi"
- Calcio - Di Maggio "Grande riscontro di pubblico per la prima gara in casa dell'Enna"
- Calcio - Colpo dell'Enna, arriva in gialloverde l'ex Roma Bamba
- Pallamano - Addio a Enzo Augello, leggenda dellla pallamano Italiana
- Pallamano - Serie B maschile, al via un campionato spettacolare con 12 squadre
- Automobilismo - Super Lap protagonista a Vallelunga: Montebello brilla
- Calcio - L'Enna rinforza l'organico, arrivano Gabrieli e Vitali
- Calcio - Racing Catania Women’s: Nasce il Nuovo Progetto del Calcio Femminile Siciliano
- Ju-Jitsu - Il Dojo Catania domina al 20° Balkan Open di Atene
- Automobilismo - Francesco Conticelli trionfa alla 70° Coppa Nissena
- Calcio - Enna-Vibonese 2-2: Spettacolo e gol al "Gaeta"
- Calcio -Esordio casalingo per l’Enna: oggi al Gaeta arriva la Vibonese
- 80 anni di CSI in Sicilia: una festa di sport, fede e comunità a Palermo
- Calcio - Le imprese locali al fianco dell’Enna Calcio: abbonamenti regalati ai tifosi in difficoltà
- Automobilismo - La Super Lap Driving Academy torna in pista a Vallelunga per la quarta tappa stagionale
- Ju-Jitsu - l’ASD Il Dojo Catania tra Ostia, Atene e il mondo con i suoi atleti in Nazionale
- Automobilismo - Parata di stelle alla 70ª Coppa Nissena
- Palermo - "Dominate The Water 2025": lo spettacolo del nuoto in acque libere torna a Mondello
- Sport - 80 anni del CSI Sicilia: tre giorni di festa, sport e volontariato a Palermo
- Calcio a 5 - Nasce il città di Troina futsal
- Kickboxing - Il campione del mondo Mattia Faraoni ad Acireale per uno stage
- Catania - Roomy Giunic, un Galà di emozioni tra sport, valori e giovani talenti
- Arena e La Versa: alleanza per rilanciare lo sport a Piazza Armerina
- Calcio - Grande partecipazione al Primo Memorial Franco Gagliano
- Automobilismo - Faggioli da record alla Monte Erice: 11° titolo tricolore e vittoria assoluta nella Supersalita 2025
- Tennis - Luigi Napoli trionfa ad Antibes: primo titolo ITF Masters per l’atleta ennese
- Calcio – Enna, buon pareggio all’esordio in Serie D: 1-1 con il Ragusa
- Calcio - Enna, esordio di campionato, Passiatore avverte: “Il Ragusa è un’incognita”
- Calcio - L'Enna domenica a Ragusa per la prima di campionato
- Nuoto - A Mondello la IV° edizione di Dominate the water
- Calcio - Debutto in Nazionale con la maglia del Ciad per i fratelli Tchaouna
- Calcio - Grande festa per la presentazione ufficiale dell'Enna
- Calcio - Domani sera presentazione ufficiale dell'Enna calcio
- Scoglitti (Rg) - Due giorni di sport e solidarietà per Aisla
- Tiro con l'arco storico - Sui Nebrodi prova di carattere nel campionato regionale 3D per gli Arcieri del Castello di Enna
- Calcio - Coppa Italia, L'Enna di slancio sul Paterno', 4 a 0 per i gialloverdi
- Calcio - L'Enna al Gaeta contro il Paterno' per il passaggio del turno in Coppa Italia
- Calcio - Treni speciali Palermo–Frosinone: mobilità sostenibile per i tifosi rosanero
- Calcio - Giovanni Martello nuovo DS del Messina
- Tiro con l'arco storico - A Milazzo gli Arceri del Castello di Enna ottengono due importanti vittorie
- Beach volley -Conclusione della stagione di Coppa Sicilia a Mazzeo
- Calcio - Coppa Italia: l’Enna elimina l’Acireale ai rigori e vola al turno successivo
- Tennis - Luigi Napoli fa la storia: da Enna ad Antibes per il tennis mondiale
- Calcio - Domani test ufficiale per l'Enna con la gara di Coppa Italia contro l'Acireale
- Catania - Affido sportivo, progetto più forte con il prof. Vecchio e la prof. ssa Pappalardo
- Calcio - Ultimo test per l'Enna in vista dell'esordio in Coppa Italia
- Calcio -Domani ripresa degli allenamenti per l'Enna che annuncia come main sponsor il Gruppo Arena
- Calcio - Proseguono i test e le amichevoli per l'Enna
- Csain - Affido sportivo, quando lo sport diventa famiglia che educa
- Beach volley - A Catania trionfano Arezzo - Bigarelli e Meniconi -Bernasconi
- Ju-Jitsu - Per Costa e Amore, un quarto posto che vale molto di più
- Calcio - Non destano preoccupazioni le condizioni di salute del Direttore dell'Enna Pietro Lo Monaco
- Calcio - Esordio in trasferta a Ragusa per l'Enna nella nuova stagione di serie D
- Automobilismo - Al via le iscrizioni della cronoscalata Monte Erice
- Beach volley - Marina di Modica, dalla tappa Gold di beach volley si guarda già al futuro
- Enna - Collaborazione tra Comune e Unione Rugby Enna
- Calcio - Esordio per l'Enna al Gaeta il 24 agosto in Coppa Italia contro l'Acireale
- Calcio - Nuovo incarico alla CAN per l'arbitro Ennese Daniele Rutella
- Beach volley - Tutto pronto per il Master Finale del Circuito Regionale Fipav Sicilia
- San Marco D'Alunzio (Me) - Consueto appuntamento con il campionato regionale per gli Arcieri Ennesi
- Calcio - Ufficiale il quadro delle fomazioni del girone I di serie D
- Beach volley - A Marina di Modica, trionfano Daniele Lupo-Davide Borraccino e Chiara They e Sara Breidenbach
- Ju Jitsu -Giada Costa e Sebastiano Amore ai World Games in Cina
- Calcio - Tra presente e futuro l'Enna punta sui giovani e potenzia i ruoli nella società
- Calcio – Staff medico-sanitario al servizio degli atleti dell'Enna Calcio
- Calcio - Al via la preparazione estiva dell'Enna
- Calcio - Il sogno di Billy Camara passa da Enna
- Beach volley - Marina di Modica accoglie la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto
- Calcio - L'Enna prosegue la sua campagna acquisti in vista della prossima stagione
- Trail - I° Urban Trail nel Cuore della Sicilia: Enna si trasforma in un circuito tra sport, cultura e natura
- Beach handball - Risultati prestigiosi per le squadre siciliane ai campionati Italiani
- Calcio - L' Enna dà il via alla nuova stagione: raduno ufficiale il 31 luglio
- Tiro con l'arco storico - Brillanti risultati a Bronte per gli Arcieri del Castello
- Calcio - l'Enna ufficializza gli arrivi di Rossitto e Dadic
- Beach soccer - Grande successo per il campionato "sabbie di Sicilia"
- Automobilismo - Slalom Città di Sant’Angelo Muxaro: Incammisa trionfa per un solo centesimo su Ingardia!
- Calcio - Altri due importanti colpi di mercato per l'Enna
- Calcio - Primo colpo per l'Enna. Arriva il giovane difensore Meringolo
- Automobilismo - Da domani al via il 10 slalom citta di S.Angelo Muxaro
- Calcio - Presentata la nuova stagione dell'Enna tra entusiasmo e novità
- Beach soccer - Finale del campionato Regionale " sabbie di Sicilia" a Donnalucata
- Enna - Si presenta domani la nuova stagione sportiva dell'Enna calcio
- Pallamano - L' Argentino Cocco nuovo rinforzo per la Orlando Haenna
- Handball soccer - Albatro Siracusa campione regionale under 16
- Beach soccer - Le squadre vittoriesi vincono la seconda tappa
- Automobilismo - Tutto pronto per lo slalom S.Angelo Muxaro
- Rugby - Arbitri Siciliani protagonisti nei nuovi organici Nazionali
- Automobilismo - Il Siciliano Liotti domina a Imola e comanda nella Pro X Series
- Calcio - L'Enna ufficializza l'iscrizione al campionato di serie D
- Pallamano - Importante operazione di mercato per la Orlando Haenna
- Rugby - Gaetano Emma nuovo Presidente dell'Unione Rugby Enna
- Automobilismo - Cronoscalata Giarre Montesalice Milo: edizione da incorniciare.
- Beach rugby - Grande successo sulla spiaggia di Marina di Ragusa
- Pallamano - Al via l'11 ottobre il campionato di serie A silver
- Beach volley - la prima tappa Siciliana va Ndrecaj-Orto e Mazzulla-Lo Re
- Beach soccer - Sabbie di Sicilia – Spettacolo e Gol nella Prima Tappa
- Tiro con l'arco storico -Grande successo per la XI edizione del trofeo"Maria S.S della Visitazione
- Rugby - Si dimette il Presidente dell'Unione rugby Enna
- Automobilismo - Giarre Montesalice Milo 2025: Trionfa Luigi Fazzino, emozioni e colpi di scena sotto il sole siciliano
- Automobilismo - Tutto Pronto per la 10ª Edizione dello Slalom Città di Sant’Angelo Muxaro!
- Pallamano -Primo acquisto per la Orlando Haenna
- Automobilismo - Cassibba il più veloce nelle prove della 26ª Cronoscalata Giarre Montesalice Milo
- Kickboxing -Un camp internazionale a Catania
- Beach Volley -Al via il Campionato Regionale alle Capannine di Catania
- Enna - La giunta Comunale delibera il contributo in favore dell'Enna calcio
- Calcio - Francesco Di Venti promosso in CAN D: una bandierina che vola alto!
Sport - Potrebbe interessarti anche...
Ju-jitsu - Trionfo del Dojo Catania ai Mondiali Under 21, oro per Alice La Rosa e Salvatore Ensabella
Martedì, 11 Novembre 2025 13:16A Bangkok il team catanese brilla con quattro medaglie: oro, argento e due bronzi per gli atleti della Fijlkam. Il Dojo Catania apre nel migliore dei modi il Mondiale Under 21 di ju-jitsu, in corso...
Pallamano - Serie B maschile, Albatro N.G. e Autosicura Marsala restano in vetta dopo la terza giornata
Martedì, 11 Novembre 2025 12:44Successi per le due capolista, mentre Aretusa, Regalbuto e Giovinetto Petrosino conquistano punti preziosi nella terza giornata della Serie B “Salute & Benessere” di pallamano maschile. Prosegue a...
Calcio - Weekend di luci e ombre per le squadre ennesi nei vari tornei
Lunedì, 10 Novembre 2025 09:07Nel campionato di Eccellenza la Leonfortese cade in casa contro la Leonzio,In Prima Categoria sorridono Agira e Don Bosco Aidone, mentre il Lagoreal domina in Seconda con la sesta vittoria...
Pallamano -Orlando Pallamano Haenna, sconfitta amara a Imola
Domenica, 09 Novembre 2025 17:41La squadra ennese spreca troppo, fallisce cinque rigori e si arrende solo nel finale Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella rimediata dalla Orlando Pallamano Haenna, battuta di misura...

