-
Palermo - Tajani riconfermato vicepresidente del PPE: le congratulazioni di Caruso e Lombardo
-
Gate4Innovation: la rivoluzione digitale parte da Enna! Confartigianato lancia un servizio gratuito per le Imprese del Territorio
-
Palermo: il Truck del Lavoro fa tappa in città con selezioni, orientamento e un dibattito sul precariato
-
Enna - 1° Maggio di Festa all’ASP: stabilizzati 66 lavoratori
-
Valguarnera celebra la Giornata della Terra a Villa Lomonaco
-
Elezioni provinciali di secondo livello.......elezioni della discordia.
-
Noto (Sr) - Convegno su "“Musica, cultura, territorio. Il ruolo delle istituzioni musicali nella formazione del pubblico”.
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Marcello Caruso, ha espresso le sue più vive congratulazioni ad Antonio Tajani, vicepremier italiano e leader del partito, per la sua riconferma alla vicepresidenza del Partito Popolare Europeo, ottenuta con un ampio consenso di 438 voti durante il Congresso di Valencia. «La riconferma di Antonio Tajani — dichiara Caruso — rappresenta un riconoscimento non solo dei suoi straordinari meriti umani, politici e istituzionali, ma anche del ruolo centrale che Forza Italia continua a svolgere nell’ambito del progetto europeo, incarnando valori liberali e popolari. Tajani incarna l’eccellenza italiana in Europa, unendo competenza, passione istituzionale e una visione capace di coniugare innovazione e tradizione».
Caruso sottolinea come questo risultato rafforzi ulteriormente il peso di Forza Italia all’interno del PPE, «evidenziandone l’impegno nel promuovere un’Europa unita, vicina ai cittadini e attenta alle sfide globali. La leadership di Tajani — prosegue — è un faro per chi crede in un’Europa delle opportunità, del dialogo e delle radici comuni. La sua riconferma è un segnale forte: Forza Italia non è solo un pilastro del centrodestra in Italia, ma un attore indispensabile nel costruire un futuro europeo liberale».
Anche l’on. Raffaele Lombardo, fondatore del movimento Grande Sicilia, si unisce alle congratulazioni: “Desidero rivolgere le mie più sincere congratulazioni ad Antonio Tajani per la sua riconferma a Vicepresidente del Partito Popolare Europeo – dichiara –. Il suo impegno costante, la sua esperienza e il profilo istituzionale che ha sempre saputo esprimere rappresentano un valore per l’Italia e per l’intera area moderata europea. A lui i migliori auguri di buon lavoro in un momento cruciale per il futuro dell’Europa".
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Un primo maggio che segna un vero traguardo per la sanità ennese. Saranno infatti 66 i lavoratori dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna a ottenere la tanto attesa stabilizzazione a tempo indeterminato e full time, proprio nel giorno della Festa del Lavoro.
Un risultato che corona un percorso virtuoso avviato già nel 2024, che ha coinvolto complessivamente circa 150 dipendenti. La Direzione Strategica dell’ASP di Enna, guidata dal Direttore Generale Dr. Mario Zappia, ha condotto con determinazione tutte le fasi del processo, nel rispetto della normativa vigente e del fabbisogno aziendale.
“Ogni stabilizzazione è un passo importante per i lavoratori e le loro famiglie, ma soprattutto per l’intera Azienda che può contare su personale motivato per garantire un servizio sanitario sempre più efficace”, ha dichiarato il Dr. Zappia, esprimendo sincera soddisfazione per il risultato ottenuto.
Tra i nuovi stabilizzati figurano 42 OSS, 9 infermieri, 2 fisioterapisti, 1 tecnico audiometrista, 3 tecnici della prevenzione, 2 tecnici di laboratorio biomedico, 2 tecnici di radiologia, 4 assistenti amministrativi e 1 assistente informatico. Un traguardo che rappresenta una svolta concreta nelle prospettive lavorative e familiari di molti professionisti e che testimonia l’impegno dell’ASP nel rafforzare il proprio organico per offrire servizi sanitari di qualità all’intera comunità ennese.
- Dettagli
- Categoria: Ultime
“Oggi è necessario aggiornare la lettura del fenomeno mafioso per costruire nuovi argini e contrastare una mafia in profonda trasformazione.” Con queste parole il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, ha aperto il suo intervento all'assemblea nazionale della Cgil contro la mafia e la corruzione. Un appello forte e chiaro a non cullarsi sulle analisi del passato.
“Se ci limitiamo a raccontare la storia della mafia e alle consuete dinamiche, rischiamo di perdere il passo,” ha avvertito Mannino, indicando la necessità di un cambio di rotta culturale, politico e sociale per affrontare una criminalità organizzata sempre più fluida e mimetica. Al centro dell’intervento, anche un’allarmante riflessione sul rapporto tra mafia e politica. “Prima era la mafia a cercare alleanze con la politica – ha osservato Mannino – ora sono alcune frazioni della politica a cercare la mafia per interessi propri. Questo dimostra una pericolosa debolezza istituzionale e una propensione alla collusione.” Un’accusa netta che tocca anche i livelli di governo: “Siamo di fronte a un esecutivo che smantella pezzo dopo pezzo la legislazione e gli strumenti antimafia. È un segnale inquietante,” ha sottolineato il segretario della Cgil Sicilia. Mannino ha infine ribadito l’urgenza di rafforzare l’azione sindacale nella lotta alla mafia: “Il sindacato deve affinare le sue capacità di analisi e iniziativa per riportare tra i lavoratori quello spirito antimafia che si era risvegliato con forza dopo le grandi stragi.” Una sfida cruciale, dunque, che riguarda non solo le istituzioni, ma l’intero tessuto democratico del Paese.
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Anche la Cisl territoriale di Agrigento, Caltanissetta ed Enna prenderà parte alla manifestazione del Primo Maggio a Casteldaccia, con una numerosa delegazione composta da rappresentanti delle federazioni, dei servizi e delle associazioni. A renderlo noto è la segretaria generale territoriale Carmela Petralia. “Sarà un momento importante – afferma Petralia – per riaffermare, alla presenza della segretaria generale nazionale Daniela Fumarola, l’identità sindacale della Cisl e il diritto alla sicurezza per tutti i lavoratori”.
Il sindacato ha scelto di celebrare la Festa dei Lavoratori a Casteldaccia per commemorare le cinque vittime del lavoro decedute proprio in quella località il Primo Maggio di un anno fa. Una tragedia che, secondo Petralia, impone una riflessione seria e urgente. “La piaga degli incidenti sul lavoro – prosegue – è ancora profondamente radicata nel nostro sistema produttivo. Non è più tollerabile morire mentre si lavora. I numeri drammatici devono portare a una presa di coscienza collettiva e concreta”.
Nel secondo semestre del 2024, evidenzia Petralia, gli infortuni sul lavoro sono cresciuti dello 0,19%, le malattie professionali del 21,6% e gli incidenti mortali del 3,81%. A essere maggiormente colpiti sono i lavoratori e le lavoratrici over 55, senza distinzioni di genere. I dati emergono dal report semestrale sulla salute e sicurezza stilato dal Dipartimento nazionale della Cisl, basato su statistiche ufficiali Inail. In questo contesto, la Cisl rilancia la proposta di un patto sociale che coinvolga istituzioni, imprese e sindacati per rafforzare le tutele.
Tra le proposte: l’introduzione della patente a punti per le imprese e l’aumento degli ispettori, ma anche un investimento strutturale nella formazione e nella cultura della prevenzione, a partire dalle scuole. “La nostra presenza a Casteldaccia – conclude Petralia – vuole ricordare che il sindacato c’è e continuerà a esserci, per riaffermare che la sicurezza sul lavoro è il fondamento di uno sviluppo realmente sostenibile e umano”.
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Le sigle sindacali FILT CGIL, UILTRASPORTI e FAISA CISAL hanno segnalato gravi irregolarità da parte del Gruppo Sais Trasporti – che comprende le aziende Autolinee Gallo, TUA e Giamporcaro – accusato di adottare comportamenti antisindacali e di compromettere la sicurezza e la dignità dei lavoratori. I sindacati, rappresentati dai coordinatori regionali Mario Nasca, Giuseppe Basile e Salvatore Crisafulli, hanno inoltrato una diffida formale all’Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità, all’ANAV Sicilia e ai Consorzi del Trasporto Pubblico Locale Extraurbano, chiedendo un intervento immediato.
Tra le criticità segnalate: impiego massiccio e irregolare di lavoratori atipici e in somministrazione, oltre i limiti contrattuali e normativi; mancato rispetto dell’anzianità di servizio; utilizzo improprio di personale part-time su turni da full-time; differenze retributive per prestazioni equivalenti; tempi di percorrenza non realistici, che mettono a rischio la sicurezza di lavoratori e utenti. "Non possiamo accettare che tali irregolarità continuino a compromettere la sicurezza e la dignità dei lavoratori.
Se entro quindici giorni non riceveremo risposte concrete, procederemo con tutte le azioni previste" – avvertono i sindacalisti, annunciando l’intenzione di attivare le procedure di raffreddamento e informare le autorità competenti. I sindacati chiedono l’intervento delle istituzioni per ripristinare corrette relazioni industriali e garantire il rispetto del contratto collettivo e della normativa vigente.
Altri articoli …
- Palermo - Giuseppe Di Luca riconfermato presidente Adiconsum Cisl AG-CL-EN, Ilenia Capodici referente per Agrigento
- Catania - FAISA CISAL dichiara lo stato di agitazione contro Interbus, Etna Trasporti e Autoservizi Russo
- Enna – Provinciali: La Democrazia Cristiana esulta: “Vittoria di squadra e valori”
- Enna – Provinciali: Cammarata (FDI): "Risultato importante, ma le ambiguità interne hanno danneggiato il centrodestra"
- Enna - Piero Capizzi si presenta alla città: la Provincia riparte con il Partito Democratico protagonista
- San Gregorio (CT) - Padre uccide il figlio durante una festa
- Valguarnera (EN) - Francesca Drajà (Lega): “Risultato importante in Provincia di Enna, ora avanti uniti per il territorio”
- Palermo - Sud Chiama Nord conferma la leadership a Messina ed elegge nuovi consiglieri provinciali a Trapani e Siracusa
- Palermo - Grande Sicilia si conferma forza determinante nelle elezioni provinciali: "Crescita radicata nei territori"
- Sicilia – La Lega vola al 12,5% nei Liberi Consorzi: 13 consiglieri eletti e boom nelle province
- Enna - Provinciali: Grande Sicilia primo partito del centrodestra "Ora puntiamo ancora più in alto"
- Elezioni provinciali in Sicilia: reazioni e commenti
- Piero Capizzi eletto presidente della ex Provincia di Enna si è insediato
- Sicilia, elezioni nei Liberi Consorzi comunali: eletti i nuovi presidenti di provincia
- Blackout in Spagna e Portogallo: indagini su guasto tecnico, escluso al momento l’attacco hacker
- Palermo - Cooperative sociali contro il Decreto 1326/2024: lotta per la tutela del tessuto assistenziale in Sicilia
- Enna – Provinciali:Lantieri al contrattacco "Falcone? Accuse ingiuste. Guardi i numeri prima di parlare"
- Enna – Provinciali: tradimento politico, Rosario Colianni accusa Luisa Lantieri
- Enna - Provinciali: scrutinio in corso, Capizzi verso la proclamazione. Ecco i dati delle liste per il nuovo Consiglio
- Enna - Elezioni Provinciali: assegnati gli altri 6 seggi
- Enna - Il PD trionfa alle Provinciali: Scavuzzo, Di Naso, Cappa e Gentile eletti in consiglio!
- Enna – Provinciali: Marco Falcone accusa Luisa Lantieri di tradimento
- Enna - Affitti Brevi: Il Consiglio di Stato difende i piccoli proprietari dai divieti dei Comuni
- Catania - Cavallo maltrattato in una stalla abusiva: denunciato un 50enne
- Palermo - Sequestrati oltre 2,4 milioni di bicchieri e piatti monouso
- Enna - Elezioni ex Provincia, Capizzi Piero: ringrazia e si impegna per invertire lo spopolamento della provincia
- Enna - Elezioni ex Provincia, in corso lo spoglio. Piero Capizzi avanti con il 58%
- Enna – Affluenza record del 96,6% per l'elezione del presidente del Libero Consorzio Comunale
- Sparatoria a Monreale, Pellegrino (FI): "Segno di crisi di valori e disprezzo per la vita"
- La sparatoria di Monreale. De Luca (M5s): “Preoccupante escalation di violenza. Occorre seria e profonda riflessione”
- Enna - Settimana Europea Federiciana, 19ª edizione dal 5 all'11 maggio 2025
- Enna - Elezioni ex Provincia: affluenza all'82% alle ore 18
- Monreale (PA) - Strage nella movida: l'allarme della Commissione Antimafia su alcol, violenza e sicurezza nei centri storici
- Monreale (PA) - Tre giovani vittime in una sparatoria
- Enna - Ex Provincia, si torna a votare: affluenza al 45% alle 12. Emozione e attesa per la rinascita politica
- Enna - Elezioni ex Provincia. Seggio elettorale aperto dalle 8. Sono attesi 265 elettori
- Tragedia a Mazara del Vallo: Crolla il tetto di un ex stabilimento, muore un ragazzino di 15 anni
- Roma - L’ultimo gesto d’amore: accanto a Papa Francesco, la mano fedele dell’infermiere Strappetti
- Regione - La Sicilia punta su Bruxelles: nuovo impulso all'Ufficio di rappresentanza per contare di più in Europa
- Regione - Sicilia punta sugli investimenti: nasce la task force per attrarre imprese e creare lavoro
- Palermo - Viaggi e Truffe: i consigli di Federconsumatori per una partenza sicura
- Il Mondo si Prepara a Dare l’Ultimo Saluto a Papa Francesco
- Enna celebra la Liberazione: una festa di memoria, partecipazione e resistenza
- Enna - 25 Aprile: La Libertà Come Scelta, la Memoria Come Impegno
- Palermo - Via Palmerino, giovane di 24 anni trovato morto in strada
- Volvera, Torino: uccide due vicini e si toglie la vita. Tragedia scaturita da una lite condominiale
- 25 aprile: Mannino ( Cgil Sicilia), oggi si celebrano i valori della nostra democrazia
- Caltanissetta - Centro del dibattito sulle concessioni pubbliche: focus su finanza di progetto e nuovo Codice dei Contratti
- Festa della Liberazione. Venezia (PD): Doveroso onorare la memoria dei 10 mila partigiani siciliani
- 25 Aprile Festa della Liberazione dal nazifascismo
- Ex Provincia di Enna, dopo 12 anni si voterà domenica 27 aprile per l’elezione di Presidente e Consiglio
- Enna - ASP: approvato nuovo regolamento per gli incarichi dirigenziali
- Enna - La normativa edilizia in Sicilia al centro di un incontro tecnico tra ANCE-Architetti e Ingegneri
- Enna - Pubblicata la Graduatoria 2025 per Incarichi Specialistici Ambulatoriali dell'Asp
- Nursing Up - Sinergia urgente per un Piano Pandemico che tuteli il personale in prima linea
- Bruxelles - Rearm Europe: Ignazio Marino "Bocciata l'arroganza di Von der Leyen"
- Palermo - Fidimed approva il bilancio 2024 con risultati record: nel 2025 prosegue il sostegno alle PMI
- Bonus Bollette e bonus elettrodomestici. Approvato il Decreto
- Enna - Lutto nazionale per Papa Francesco: Rinvio degli eventi al Teatro Neglia
- Falcone (FI-PPE) plaude alle sanzioni inflitte a Apple e Meta
- Enna - Trionfo dei Precari della Giustizia alle Elezioni RSU – La CGIL conquista la maggioranza
- Enna - Lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco: aperto registro di condoglianze presso la Prefettura
- Enna - Il cordoglio dell'AGCI per la scomparsa del Santo Padre
- Militello in Val di Catania è il Borgo dei Borghi 2025. Buccheri e Calascibetta new entry
- Enna - Inaugurazione Castello di Lombardia rinviata a martedì 29 aprile
- Enna - VI Giornata in memoria di Napoleone Colajanni e V Edizione del Concorso Napoleone Colajanni
- Roma - L’eredità di Papa Francesco: un ponte di speranza tra mondo arabo, musulmani e cristiani
- Nuove regole fiscali 2025: stop alle detrazioni per coniugi separati
- Roma - Addio a Papa Francesco: la Chiesa entra nella Sede Vacante, inizia il cammino verso un nuovo Pontefice
- Palermo - Morte del Papa: le parole del Presidente Schifani
- La morte del Papa: l'unanime cordoglio per la scomparsa del Pontefice
- Palermo - Forza Italia Sicilia ricorda Papa Francesco: “Guida spirituale e faro di speranza per la nostra terra”
- Roma - Addio a Papa Francesco: il Rinnovamento nello Spirito Santo lo ricorda con commozione e gratitudine
- E’ morto Papa Francesco
- Nuovi Strumenti di Welfare Sanitario per il 2025: Agevolazioni e Diritti a Tutela della Salute
- Palermo - Pesca siciliana allo stremo: approvata risoluzione per salvare il comparto. “Ora basta, servono interventi urgenti"
- Enna - RSU 2025, UIL FPL : È il sindacato con più seggi. Adamo: “Numeri da primato, risultato storico”
- Enna - Fp Cgil trionfa nelle elezioni RSU: 23 seggi e primato nella sanità ennese
- Regione - Standard & Poor’s promuove la Sicilia: conti in ordine e investimenti strutturali sotto la guida di Schifani
- Palermo - Csa-Cisal si conferma primo sindacato al Comune di Palermo: vittoria netta alle elezioni RSU
- Nuovo Concorso per Ufficiali del Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri: 17 Posti Disponibili
- Palermo - Economia, S&P innalza ancora rating Regione
- Palermo - Bloccati gli aumenti con le isole minori: la Lega rivendica il risultato a tutela della Sicilia
- Regione - Sicilia promossa da Standard & Poor’s: Forza Italia rivendica il ruolo chiave nel doppio upgrade del rating
- Enna - In silenzio per la solenne processione del Venerdì Santo
- Enna - La UIL Scuola RUA primo sindacato nel rinnovo delle RSU
- Trapani - Concorso dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Tp per autistə di ambulanza
- Palermo - Falsa Email dal “Ministero della Salute”: truffa da 234 euro! l’allarme di Federconsumatori
- Palermo - RSU nel pubblico impiego: alta partecipazione al voto, la CGIL cresce e conquista consensi
- Enna - Reati ambientali, rinviati a giudizio i vertici di AcquaEnna
- Palermo - A fuoco un autocompattatore a causa di batterie al litio tra i rifiuti
- Enna - Lega compatta: presentata la lista per il Libero Consorzio. Centrodestra unito su Colianni
- Enna - CISL in crescita alle elezioni RSU: primo sindacato in molti enti e scuole ad Ag, Cl ed En
- Enna – Si investe sul verde: approvato il progetto per la riqualificazione della Villa Torre di Federico
- Enna - Questa sera la solenne processione del Venerdi Santo
- Sicilia - Trionfo CISL Scuola: Dominio alle Elezioni RSU 2025 nelle Province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna
- Palermo - Interventi socio-educativi per i minori: De Leo chiede risorse per finanziare tutti i progetti meritevoli in Sicilia
- Sicilia - Cisl Fp trionfa nelle RSU: primo sindacato nelle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna
- Enna - Nuovo slancio per la Prefettura: la dott.ssa Maria Giovanna Conti alla guida dell’Area III
- Regione - Protezione Civile, in Sicilia arriva la proposta di legge: punteggio extra nei concorsi per i volontari
- Catania - Ladri pentiti restituiscono la refurtiva ad Associazione di servizio sulla sindrome di Down
- Palermo - Oltre 18 milioni dalla Regione per strade e scuole nel sud-est siciliano
- Enna – Una rete arancione per proteggere un muro pericolante: Via Civiltà del Lavoro
- Palermo - Oltre 13,8 milioni di euro per le borse di studio dei dottorati di ricerca in Sicilia
- Enna - Progetto Biblioinsieme: In cammino sulla Via Sacra tra storia, mito, spiritualità e letture
- Enna - Al via il nuovo servizio notturno gratuito di trasporto urbano tra Pergusa ed Enna Alta
- Enna - Il sesto Tavolo della Produttività sul futuro delle imprese siciliane
- Enna - Rottura con il Pride 2025 di Enna: le associazioni denunciano esclusione e mancanza di condivisione
- Enna - Proroga del periodo sino al 18 aprile dell'esercizio degli impianti termici
- Palermo - Isole minori: bloccati gli aumenti sui trasporti
- Villarosa (EN) - Antonio Gallea: “Identità politica chiara nel PD, sostegno convinto al progetto amministrativo di Costanza”
- Roma - Mutilazioni Genitali Femminili: una tragedia globale ancora in crescita
- Palermo - Invasi semivuoti in Sicilia, riserve per meno di un anno
- Enna - Inaugurazione Castello di Lombardia rinviata a mercoledì 23 aprile
- Enna - Settimana Santa, divieto vendita bevande alcoliche
- Enna - Nuove visioni per l’architettura: si insedia il Consiglio dell’Ordine 2025-2029
- Enna – MPA: Orgoglio per la nomina di Francesco Colianni ad Assessore regionale all’Energia
- Enna - Approvata la graduatoria dei medici disponibili ad incarichi provvisori
- Catania - Scossa di terremoto di magnitudo 4.8 nella notte: paura ma nessun danno segnalato
- Palermo - Rifiuti, la Sicilia si ribella agli inceneritori: la Rete Sicilia Pulita presenta il terzo ricorso contro Schifani
- Regione - Via libera alla riforma dei Consorzi ASI: più certezze per le imprese e sviluppo per la Sicilia
- Barrafranca (EN) - ANVU Enna: rinnovato il direttivo provinciale,formazione e professionalità al centro del mandato
- Palermo – Schillaci (M5S), approvata norma che prevede premialità per le imprese che investono sulle donne
- Palermo - Marianna Caronia: incentivi concreti per un futuro di parità reale nel mondo del lavoro
- Enna - Mercoledì 16 aprile riapre il Castello di Lombardia e il parcheggio di Piazza Vetri sarà accessibile
- Palermo - Riassetto della rete elettrica in Sicilia: le aree potenzialmente interessate
- Enna - Convocata l’assemblea ordinaria dei soci dell’Automobile Club
- Enna – Da via Pergusa la processione non passa, dal Viale Diaz sì
- Enna - Ex Provincia: Approvato il Bilancio 2025/2027
- Palermo - La Lega cresce in Sicilia: radicamento territoriale e sfida alle provinciali
- Palermo - Cancelleri: 'Di Mauro, esempio di istituzioni. A Colianni il compito di continuare il percorso
- Piazza Armerina (EN) - Minorenne arrestato per detenzione di stupefacenti per spaccio
- Roma - Tor Vergata e Emergenza Sorrisi: cooperazione sanitaria internazionale tra formazione, umanità e innovazione
- Palermo - RO.GA. S.p.A.: eccellenza siciliana del made in italy in primo piano all’evento nazionale “Made in Sicily”
- Palermo - Le Dimissioni dell’On. Di Mauro, Francesco Colianni assessore regionale
- Autovelox in Sicilia: Prevenzione e Controllo della Velocità
- Troina: 49,6 Milioni per fermare lo spopolamento e rinascere con la strategia Snai
- Palermo - “Non vogliamo carità, vogliamo diritti”: l’appello dei pensionati dalla Sicilia al Governo
- Alcamo (TP) - Muschio Ribelle denuncia il silenzio delle istituzioni su La Funtanazza: "Tradita la promessa di dialogo"
- Palermo in moto contro la violenza sulle donne: in ricordo di Laura Papadia
- Catania punta a diventare Capitale della Cultura 2028
- Enna - Apre il 1° circolo Pro Loco
- Agrigento - Avvio dei Lavori per la nuova rete idrica
- Palermo - Sabato di sangue sulle strade siciliane: tre incidenti, quattro morti e bambini feriti
- Catania - Sanità Siciliana: storico accordo alla Cannizzaro per i dirigenti Pta – più merito, equità e welfare
- Palermo - Mozione di Forza Italia all'ARS per la prevenzione della violenza di genere
- Enna - Promosse dalla CGIL in diverse città della Sicilia iniziative per i referendum
- Siracusa - Al via la stagione turistica tra ottimismo e timori
- Palermo - Forza Italia contro i femminicidi: prevenzione culturale, riforme giudiziarie e sostegno alle vittime
- Palermo - Lega Salvini premier presenta i 18 candidati al consiglio metropolitano
- Enna - Al via il Corso SAB di Confcommercio Cl En: formazione mista per nuovi imprenditori del settore alimentare
- Palermo, Incidente con una minimoto, non ce l’ha fatta il piccolo Thomas
- Sicilia - Allarme truffe agli anziani: sindacati e associazioni chiedono più prevenzione nei territori di Ag, Cl ed En
- Enna - Auto in fiamme nella notte: illesi gli occupanti
- Riapre al Traffico la SP 2 Bivio Kamut: via libera dalle 19 di oggi
- Enna - ASP: 99 nuove assunzioni per potenziare la sanità pubblica
- Palermo - Uila Sicilia: “Forestali, basta silenzi. La politica si assuma le sue responsabilità”
- Enna - Scontro nella galleria Fortolese: auto dei Carabinieri contro tir, feriti e A19 paralizzata
- Enna - Paralizzata dal traffico Enna Bassa a causa di un incidente in autostrada
- Palermo - Marcello Caruso (FI): “Unità nel centrodestra e rispetto degli impegni verso i cittadini”
- Roma - Ponte sullo Stretto, Governo: Il progetto è ora “strategico e irrinunciabile” lavori al via entro il 2025
- Palermo - Impresa, innovazione e capitale umano: in arrivo un miliardo per le aziende siciliane
- Roma - Aree interne, sei nuovi riconoscimenti in Sicilia: tre finanziate con fondi nazionali
- Piazza Armerina (EN) - Arrestato uomo condannato per spaccio e oltraggio a pubblico ufficiale
- Regione - La CGIL lancia in Sicilia la campagna referendaria su lavoro e cittadinanza
- Palermo - Disabili costretti a bivaccare davanti al PTA Casa del Sole: mancano parcheggi e accessi adeguati
- Enna - Il semaforo di Contrada Scifitello è riapparso e funziona
- Palermo - GenerAzioni: da formazione a motore di cambiamento per la Sicilia
- Enna – Festa della Polizia: risultati operativi e attività di sicurezza 2024-2025
- Palermo - Regione, Francesco Colianni lunedì nella Giunta Schifani
- Palermo - Via al nuovo ospedale pediatrico di Palermo: bando in uscita il 14 aprile, aggiudicazione prevista entro l’estate
- Enna - Roberto Grimaldi alla guida del Dipartimento Università della Cisl Medici Regionale
- Regione - Riapre lo svincolo di Enna sull'A19: completato il maxi-intervento da 24 milioni di euro
- Enna - Nuova stazione troppo lontana: Fillea Cgil, la posizione penalizza tutti
- Palermo - Varrica denuncia l'ingerenza di Schifani sulla Gesap
- Enna - Provinciali: la Lega sostiene una squadra di 10 consiglieri comunali per il territorio
- Roma - Italia e Dialogo Interculturale: Alleanza Strategica tra Welcome Association Italy e Movimento Uniti per Unire
- Enna – I Miracoli accadono ancora: l’erba tagliata, la città salva (forse)
- Enna – Fials: Positivi Riscontri sull’Applicazione degli Istituti Contrattuali a Beneficio dei Lavoratori dell’ASP
- Regione - Cambio al vertice dell’Assessorato all’Energia: Roberto Di Mauro cede il passo a Francesco Colianni
- Piazza Armerina - Fratelli d’Italia presenta la lista per il rinnovo del Consiglio Provinciale: Per la Presidenza sostegno a Rosario Colianni
- Palermo - Cantieri di Servizi: Schillaci esige controlli e responsabilità per l'inserimento di 800 Lavoratori
- Palermo – Chiara Barbera eletta nuova Segretaria Generale di First Cisl Sicilia
- Enna - L'ASP incentiva 324 Dipendenti con Differenziali Economici di Produttività
- Enna - Presentato il piano prevenzione comunale e di Protezione civile per la Settimana Santa Ennese
- Palermo - Referendum del 8 e 9 Giugno: un’occasione cruciale per la Sicilia, tra lavoro precario e diritti negati
- Palermo - Motociclisti in corteo per sensibilizzare contro la violenza di genere e onorare Laura Papadia
- Enna - Un passo avanti per i diritti: approvato il Garante per le persone con Disabilità
- Noto (SR) - Sanità di prossimità, il Trigona di Noto diventa modello virtuoso per la Sicilia
- Enna - Arrestati due napoletani per il raggiro di un'anziana
- Catania - Disagi sull’A18 Giarre-Catania: interrogazione urgente all’ARS per sicurezza e chiarezza sui cantieri
- Enna - Violenza sulle donne: serve un impegno condiviso e strutturale
- Enna - Servizio navetta e nuovo parcheggio per il Venerdì Santo
- Enna - Riapertura svincolo autostradale, per Fillea Cgil non sia una festa
- Palermo - Travelxpo 2025: Successo da Record per la Borsa Globale dei Turismi
- Enna - Provinciali: La Democrazia Cristiana presenta la lista con 10 candidati a sostegno di Rosario Colaianni
- MPA - Lista Civica di Grande Sicilia: Presentata la squadra a sostegno di Rosario Colianni
- Enna - Provinciali, la Lega presenta la lista a sostegno di Rosario Colianni
- Enna – Provinciali: presentata la lista FORZA ITALIA BERLUSCONI-PPE con 9 candidati a sostegno di Rosario Colianni
- Alcamo (TP) - Attivo dal 8 Aprile il Terzo Sportello del Progetto "Sportelli del Consumatore" in Sicilia
Ultime - Potrebbe interessarti anche...

Palermo - Tajani riconfermato vicepresidente del PPE: le congratulazioni di Caruso e Lombardo
Mercoledì, 30 Aprile 2025 18:48Il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Marcello Caruso, ha espresso le sue più vive congratulazioni ad Antonio Tajani, vicepremier italiano e leader del partito, per la sua riconferma...

Enna - 1° Maggio di Festa all’ASP: stabilizzati 66 lavoratori
Mercoledì, 30 Aprile 2025 16:38Un primo maggio che segna un vero traguardo per la sanità ennese. Saranno infatti 66 i lavoratori dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna a ottenere la tanto attesa stabilizzazione a tempo...

Palermo - Mafia in trasformazione, Mannino (Cgil Sicilia): “Serve un nuovo progetto per contrastarla”
Mercoledì, 30 Aprile 2025 06:51“Oggi è necessario aggiornare la lettura del fenomeno mafioso per costruire nuovi argini e contrastare una mafia in profonda trasformazione.” Con queste parole il segretario generale della Cgil...

Enna - La Cisl sarà a Casteldaccia per il Primo Maggio: "La sicurezza sul lavoro è una sfida di tutti"
Mercoledì, 30 Aprile 2025 06:42Anche la Cisl territoriale di Agrigento, Caltanissetta ed Enna prenderà parte alla manifestazione del Primo Maggio a Casteldaccia, con una numerosa delegazione composta da rappresentanti delle...