-
Palermo - Tajani riconfermato vicepresidente del PPE: le congratulazioni di Caruso e Lombardo
-
Gate4Innovation: la rivoluzione digitale parte da Enna! Confartigianato lancia un servizio gratuito per le Imprese del Territorio
-
Palermo: il Truck del Lavoro fa tappa in città con selezioni, orientamento e un dibattito sul precariato
-
Enna - 1° Maggio di Festa all’ASP: stabilizzati 66 lavoratori
-
Valguarnera celebra la Giornata della Terra a Villa Lomonaco
-
Elezioni provinciali di secondo livello.......elezioni della discordia.
-
Noto (Sr) - Convegno su "“Musica, cultura, territorio. Il ruolo delle istituzioni musicali nella formazione del pubblico”.
- Dettagli
- Categoria: Riceviamo e Pubblichiamo
Luigi Stompo - Assolto e attaccato: ecco la verità
Gent.mo Direttore,
non avrei mai pensato di essere costretto ad intervenire pubblicamente in relazione ad un vicenda assolutamente privata, riguardante esclusivamente la mia attività lavorativa.
Mi ha sorpreso come la sua prestigiosa testata possa avere dato spazio e visibilità ad un nota a firma dell'avv. Fulvia Fazzi, quale difensore del sig Beretta Carmelo Mario, in relazione ad una vicenda risalente agli anni 2016 e 2017 e legata esclusivamente ai rapporti intercorrenti tra quest'ultimo nella sua qualità di ex dipendente della mia impresa ed il sottoscritto e che ciò, in particolare, sia avvenuto senza avermi prima interpellato.
Ma ad ogni buon fine La ringrazio per avere dato spazio alla successiva nota del mio difensore avv. Mauro Di Natale che ha correttamente ricostruito la questione.
Ed ancor di più mi meraviglia l'errata informazione che emergeva dalla nota inviata dal legale del sig. Beretta e pubblicata, considerato che il sottoscritto nel procedimento penale che lo ha interessato è stato assolto con formula piena, perchè il fatto contestato non è previsto dalla legge come reato, circostanza che non può lasciare adito ad alcun dubbio.
A tal proposito Voglio ringraziare l'avv. Mauro Di Natale che mi ha difeso con competenza e professionalità, nel predetto procedimento penale facendo emergere la realtà delle cose con la giusta conclusione della declaratoria della mia totale estraneità al reato penale contestato da parte del Tribunale di Enna nel cui operato ho sempre riposto, unitamente al mio difensore, la massima fiducia.
In questa sede mi preme evidenziare, a prescindere dal fatto che, come detto, la predetta vicenda certamente non può rivestire alcuna rilevanza pubblica, essendo correlata ad una questione privata tra lo scrivente ed il predetto dipendente, così come se ne verificano decine e decine giornalmente in tutte le imprese, che la stessa non può essere legata e correlata alla mia posizione di Presidente dell'Enna Calcio SCSD, impropriamente citata nella nota, posizione che è assolutamente estranea alla mia attività lavorativa.
In particolare, intendo evidenziare, per come è noto, che nella qualità di Presidente dell'Enna sono stato e sono impegnato, unitamente a tutta la Dirigenza, in diverse iniziative ed attività di rilevanza sociale nell'ambito del territorio della nostra città che inorgogliscono me e tutta la società sportiva che mi onoro di rappresentare .
Concludo questo intervento esprimendo la mia profonda amarezza per il tentativo da parte di qualcuno con la predetta nota di denigrare e screditare in modo non veritiero non solo la mia persona e la mia attività lavorativa, ma anche la mia posizione di Presidente dell'Enna Calcio, nella speranza che ciò non si ripeta più.
Luigi Stompo
Riceviamo e Pubblichiamo - Potrebbe interessarti anche...

Elezioni provinciali di secondo livello.......elezioni della discordia.
Mercoledì, 30 Aprile 2025 16:08Si è appena conclusa una lunga e snervante campagna elettorale, culminata con la elezione a presidente della provincia, del Sindaco di Calascibetta, Piero Capizzi. Preferisco non immischiarmi nella...

Papa Francesco: il coraggio di unire i popoli, il peso di dividere la Chiesa
Sabato, 26 Aprile 2025 12:03Papa Francesco, con il suo nome e con il suo impegno, ha unito il mondo arabo e musulmano, ma ha anche diviso il mondo cristiano. Questo paradosso racchiude l’essenza del pontificato di un uomo che...

La Belle Époque a Brescia: arte e charme a Palazzo Martinengo
Venerdì, 25 Aprile 2025 10:04A palazzo Martinengo di Brescia la mostra “La Belle Époque” accoglie le opere di molti maestri italiani Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, che, con il loro estro creativo, seppero...

Il fatto è stato commesso – come riportato nel capo di imputazione e nel dispositivo della sentenza
Mercoledì, 23 Aprile 2025 15:47Gentile Direttore, Lo scrivente Mario Carmelo Berretta, al fine di fugare ogni dubbio e togliere ( almeno così auspico) spunti ad ogni ulteriore ambigua interpretazione dei fatti, chiede che sia...