-
Palermo - Viaggi e Truffe: i consigli di Federconsumatori per una partenza sicura
-
Il Mondo si Prepara a Dare l’Ultimo Saluto a Papa Francesco
-
Leonforte, la tradizione rinasce nel vecchio ospedale: processione del Venerdì Santo tra fede, memoria e rinascita
-
Enna celebra la Liberazione: una festa di memoria, partecipazione e resistenza
-
Enna - 25 Aprile: La Libertà Come Scelta, la Memoria Come Impegno
-
Palermo - Via Palmerino, giovane di 24 anni trovato morto in strada
-
Volvera, Torino: uccide due vicini e si toglie la vita. Tragedia scaturita da una lite condominiale
- Dettagli
- Categoria: Cinema Teatro e Spettacolo
Maria Minacori e Salvo Zarbo vincono il contest "I sorrisi del Sole"
Maria Minacori, 6 anni, di Ravanusa, e Salvo Zarbo, 13 anni, di Licata, sono i vincitori de "I sorrisi del Sole", il contest di canto e comicità organizzato da Angeli Ets di Campobello di Licata, riservato ai bambini. L'evento si è tenuto ieri sera nella splendida cornice della “Cittadella del Sole”.
Davanti a un folto pubblico, ben 10 bambini provenienti da Licata, Sciacca, Favara e Ravanusa hanno mostrato tutto il loro talento, presentando alcuni dei brani più conosciuti della musica leggera italiana e interpretando divertentissimi sketch comici. La direzione artistica dell’evento è stata curata da Alessandra Cuttaia.
Ecco tutti i nomi dei concorrenti: Diletta Barbera, Leonardo Campo, Giuseppe Deoma, Dennis Curella, Beata Occhipinti, Salvo Zarbo, Maria Minacori, Agnese Minacori, Samuel Mattina e Tommaso Satta.
Il pubblico ha riservato tantissimi applausi ai più piccoli, ma ha apprezzato anche le performance dei due ospiti d’onore della serata: la rumorista canadese Genevieve Cote e l’illusionista italiano Matteo Fraziano, entrambi già protagonisti a Britain's Got Talent.
A presentare la serata sono state le giovani attrici licatesi Giuliana Callea ed Ilary Leone, accompagnate dalle divertentissime incursioni sul palcoscenico degli attori licatesi Gianluca Ciotta e Sonia Morello.
L’evento ha rappresentato un momento di grande festa e divertimento, sottolineando ancora una volta l’importanza di iniziative che valorizzano il talento dei più giovani.
Cinema Teatro e Spettacolo - Potrebbe interessarti anche...

“Il mio parlare a voi”: Giorgia Coco porta in scena Goliarda Sapienza al Teatro dei Biscottari
Venerdì, 25 Aprile 2025 10:14Un omaggio poetico, viscerale e contemporaneo a una delle voci più libere e intense della letteratura italiana del Novecento. Sabato 26 aprile alle ore 21, il Piccolo Teatro dei Biscottari ospita...

Palermo - Serena Brancale al Teatro di Verdura
Mercoledì, 23 Aprile 2025 10:35Serena Brancale torna in Sicilia con “Anima e core tour 2025”, presentando al Teatro di Verdura di Palermo – domenica 3 agosto alle ore 21.00 – il suo repertorio più recente, un viaggio tra jazz,...

“L’urtimu maju”: Alessandro D’Andrea Calandra rende omaggio alle vittime della strage di Portella della Ginestra
Mercoledì, 23 Aprile 2025 07:58Un brano per non dimenticare. Un omaggio in musica a una delle pagine più tragiche della storia italiana del dopoguerra. Il cantautore agrigentino Alessandro D’Andrea Calandra pubblica “L’urtimu...

Hangartfest apre la stagione con un omaggio a Pina Bausch, per la Giornata Internazionale della Danza
Martedì, 22 Aprile 2025 17:17In occasione della Giornata Internazionale della Danza, Hangartfest dà il via alla stagione 2025 con una serie di eventi all’insegna della partecipazione e della creatività. Sabato 26 aprile, si...