-
Milano - Si lancia dal Duomo l’evaso Emanuele De Maria. Ritrovato il cadavere della collega al Parco Nord
-
La Democrazia Cristiana è tornata. Adesso, coltiviamola insieme. (Di Salvatore Cuffaro)
-
A Bordo della Leggenda: la Pro Loco Enna Visita la Nave Amerigo Vespucci
-
Allarme educazione digitale: il CNDDU chiede interventi urgenti dopo il caso Twitch
-
Immunodeficienze congenite: nuove entità e terapie nella seduta scientifica dell’Accademia di Medicina di Torino
-
Enna - Abbandono in Via Rossini: un’area dimenticata a Enna Alta in piena decadenza
-
Il Papa dell’unità in un tempo di divisioni: Leone XIV e le sfide globali nei racconti di Parolin, Pizzaballa e Zuppi
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Enna - Migliorata la viabilità rurale: completati i lavori sulla SP 133 a Nicosia
Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale 133, ex strada di bonifica SB 18, nel territorio di Nicosia. Il progetto, portato avanti dall’Associazione Agricola Casale, ha interessato la ristrutturazione e il recupero di 5 chilometri di strada, finanziato con circa 682 mila euro nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2014-2020, Sottomisura 4.3.
L’obiettivo principale dell’intervento è stato il miglioramento della viabilità interaziendale e delle strade rurali, favorendo un accesso più agevole ai terreni agricoli e forestali. L’appalto, dal valore di circa 371 mila euro, è stato aggiudicato dall’impresa G.S Costruzioni SRL di Nicosia.
Il progetto è stato curato dall’ingegnere Carmelo Farinella e dall’agronomo Antonio Mancuso, sotto la supervisione del responsabile della Viabilità del Libero Consorzio Comunale di Enna, il geometra Salvatore Ragonese. Gli interventi hanno incluso:
- La ricostituzione del manto stradale.
- La manutenzione delle cunette per un efficace drenaggio delle acque.
- Il miglioramento della segnaletica stradale, sia verticale che orizzontale, per garantire maggiore sicurezza negli ingressi alle aziende agricole della zona.
Questi lavori rappresentano un importante passo avanti per il territorio, migliorando le condizioni di accesso e la sicurezza per gli operatori agricoli e i residenti.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...

Milano - Si lancia dal Duomo l’evaso Emanuele De Maria. Ritrovato il cadavere della collega al Parco Nord
Domenica, 11 Maggio 2025 17:26Nel pomeriggio di oggi, un uomo si è tolto la vita lanciandosi dalle terrazze del Duomo di Milano. Secondo le autorità, si tratterebbe di Emanuele De Maria, 35 anni, evaso dal carcere di Bollate e...

Enna - Abbandono in Via Rossini: un’area dimenticata a Enna Alta in piena decadenza
Domenica, 11 Maggio 2025 10:54Via Rossini, una traversa poco lontano da Piazza Europa, è diventata un simbolo del totale abbandono e degrado urbano. Qui, tra le palazzine popolari, regna il caos: erbacce alte, immondizia sparsa...

UE - ok dal Parlamento alla tutela delle piccole banche, Falcone (FI): “Sistema cooperativo e popolare essenziale per i territori”
Domenica, 11 Maggio 2025 10:24Via libera dal Parlamento Europeo all’emendamento a favore delle piccole banche, promosso e sostenuto anche dall’eurodeputato Marco Falcone, vice capo delegazione di Forza Italia nel Gruppo PPE....

Trapani - Con i tradimenti nel Centrodestra, Quinci sostenuto dalla sinistra, ha vinto, ora basta
Domenica, 11 Maggio 2025 10:05Il Centrodestra provinciale insorge dopo l’elezione del nuovo Consiglio del Libero Consorzio di Trapani, sottolineando che il 70% degli amministratori locali ha scelto candidati espressione della...