-
Enna - Il Partito Democratico partecipa al sit-in “Sudari per Gaza” in segno di solidarietà con la popolazione civile
-
Enna, al via i lavori di ristrutturazione nel Palazzo della Questura: investimento da 120 mila euro
-
Zō Catania, chiude la rassegna “Cirque” con due appuntamenti tra teatro e comicità internazionale
-
Sostegno compatto al presidente Schifani dopo le minacce
-
A Palermo apre il Museo del Presente: tra gli oggetti di Falcone e Borsellino, un luogo vivo di memoria e impegno
-
“I Miti dell’Etna”: un viaggio tra arte, natura e leggenda nel cuore lavico del vulcano Etna
-
Lipari, studente ricoverato: esclusa la meningite contagiosa. Scuole chiuse per precauzione
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Minacce a Schifani, solidarietà trasversale dalla politica siciliana
Dopo le minacce rivolte al presidente della Regione Siciliana Renato Schifani – giunte tramite una lettera anonima e telefonate intimidatorie – arriva una condanna unanime dal mondo politico regionale, che esprime pieno sostegno al governatore e alla sua famiglia.
Il capogruppo della Lega all’Ars, Salvo Geraci, ha ribadito la sua vicinanza, definendo “gravissime” le intimidazioni e sottolineando che il lavoro portato avanti da Schifani, in particolare nella lotta al malaffare e per la realizzazione dei termovalorizzatori, non sarà fermato dalla criminalità. Geraci ha auspicato che le indagini facciano presto chiarezza individuando i responsabili.
Anche Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all’Ars, ha espresso ferma condanna, rimarcando che nessuna divergenza politica può giustificare atti così violenti, che colpiscono anche la sfera personale del presidente. Pellegrino ha ribadito la piena fiducia nell’operato delle autorità competenti.
Infine, il senatore Nino Germanà, segretario regionale della Lega, ha evidenziato come le modalità dell’intimidazione impongano la massima attenzione. Ha sottolineato i risultati ottenuti dal governo regionale, dal risanamento dei conti pubblici alla sfida delle infrastrutture, confermando il pieno sostegno al presidente Schifani e la certezza che continuerà il suo impegno “a testa alta”.
Anche il movimento “Sud chiama Nord” ha voluto esprimere la propria vicinanza istituzionale e personale a Schifani, condannando ogni forma di intimidazione e ribadendo che la politica deve restare uno spazio di confronto, anche acceso, ma mai luogo di odio e violenza.
Tutti gli interventi convergono sulla necessità di isolare ogni forma di minaccia e di assicurare alla giustizia i responsabili. Intanto, la Procura di Palermo ha aperto un’indagine sull’accaduto.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...

Enna - Il Partito Democratico partecipa al sit-in “Sudari per Gaza” in segno di solidarietà con la popolazione civile
Giovedì, 22 Maggio 2025 17:10Il Partito Democratico di Enna ha annunciato la propria adesione al sit-in “Sudari per Gaza”, in programma sabato 24 maggio alle ore 18:00 in Piazza VI Dicembre, per esprimere solidarietà alla...

Enna, al via i lavori di ristrutturazione nel Palazzo della Questura: investimento da 120 mila euro
Giovedì, 22 Maggio 2025 16:57Partono i lavori di ristrutturazione all’interno del Palazzo della Questura di Enna, edificio di proprietà del Libero Consorzio Comunale. Il contratto d'appalto è stato firmato con la ditta Gengo...

Sostegno compatto al presidente Schifani dopo le minacce
Giovedì, 22 Maggio 2025 16:27La Regione fa quadrato attorno a Schifani: “Gravissimo attacco” PALERMO – Piena solidarietà al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, destinatario di gravi minacce di morte. La notizia...

Minacce a Schifani, solidarietà trasversale dalla politica siciliana
Giovedì, 22 Maggio 2025 12:00Dopo le minacce rivolte al presidente della Regione Siciliana Renato Schifani – giunte tramite una lettera anonima e telefonate intimidatorie – arriva una condanna unanime dal mondo politico...