-
Monreale (Pa) - L'ultimo saluto in Duomo alle tre giovani vittime della strage di sabato scorso
-
Scaletta Zanclea (Me) - Si conclude la rassegna " Famiglie a teatro"
-
Valledolmo, successo per la 25ª edizione delle Giornate dell’Agricoltura: il polo fieristico guarda al futuro
-
Palermo - Per il M5S, elezioni provinciali dilanianti per il centrodestra
-
Petralia Sottana (Pa) - Si presenta il libro “Cuspidi maiolicate nel paesaggio siciliano. Storia, tecnica e arte”
-
“Fiorenza… le mani piene di fiori”: cultura, inclusione e futuro internazionale a Roma
-
Clima, 2024 anno record: caldo estremo e alluvioni diffuse in Europa
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Catania – Modifiche ai servizi di raccolta rifiuti durante le festività natalizie in Sicilia nei comuni serviti da Dusty
Provincia di Catania
- Gravina di Catania : Raccolta porta a porta e spazzamento regolare il 25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio; chiusi Centri comunali di raccolta e
sospesi ritiro ingombranti e Numero Verde. Nessuna variazione il 31 dicembre.San Giovanni La Punta : Servizi sospesi il 25 dicembre e 1 gennaio; regolari il 26 e 31 dicembre, e 6 gennaio. Numero Verde non attivo il 27 dicembre.
- Motta Sant'Anastasia : Raccolta porta a porta e spazzamento attivi il 25, 26, 31 dicembre e 6 gennaio; chiusi Centri di raccolta e sospesi ritiro ingombranti e Numero Verde (non attivo anche il 27 dicembre).
- Paternò e Santa Maria di Licodia : Servizi sospesi il 25 dicembre e 1 gennaio; regolare il 31 dicembre, con Centri di raccolta aperti. Numero Verde non attivo il 26, 27 dicembre e 6 gennaio.
- Valverde : Tutti i servizi sospesi il 25 dicembre e 1 gennaio. Porta a porta e spazzamento attivi il 26 dicembre e 6 gennaio; Centri di raccolta chiusi. Regolari tutti i servizi il 31 dicembre.
- San Gregorio : Porta a porta attiva il 25, 26 dicembre e 6 gennaio (con spazzamento aggiuntivo). Nessun servizio il 1 gennaio; regolare porta a porta, spazzamento e Centri di raccolta il 31 dicembre.
Provincia di Palermo
- Borgetto e Partinico : Servizi sospesi il 25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio; regolare porta a porta, spazzamento, ingombranti e Numero Verde il 31 dicembre, con Isole ecologiche aperte.
- Santa Flavia : Attive solo le Isole ecologiche mobili il 25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio; garantita raccolta rifiuti delle utenze non domestiche. Tutti i servizi attivi il 31 dicembre.
- Termini Imerese : Porta a porta attiva il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio; sospesi spazzamento, ingombranti, Numero Verde e chiusi Centri di raccolta. Servizi regolari, inclusi Centri di raccolta fissi, il 26 e 31 dicembre.
Provincia di Messina
- Barcellona Pozzo di Gotto : Nessun servizio il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio; raccolta indifferenziata posticipata rispettivamente al 28 dicembre e 4 gennaio. Servizi regolari, inclusi Centri di raccolta, il 26 e 31 dicembre.
Provincia di Caltanissetta
- Caltanissetta : Porta a porta attivo il 25, 26, 31 dicembre, 1 e 6 gennaio; aperte Isole ecologiche fisse di via Malta e via Ferdinando I. Sospesi ingombranti, Numero Verde e Centri di raccolta mobili.
Provincia di Siracusa
- Avola : Centri di riuso e comunali aperti solo al mattino durante i festivi; sospesi porta a porta e spazzamento il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio (attivi gli altri servizi). Regolare il 31 dicembre.
- Pachino : Spazzamento attivo il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio; porta a porta regolare il 26 dicembre. Tutti gli altri servizi sospesi nei giorni festivi.
Nota : Nei giorni non festivi, i servizi seguiranno il calendario regolare.
Feste natalizie, come cambia la raccolta dei rifiuti ad Avola e Pachino (Sr)
Di concerto con le amministrazioni comunali di Avola e Pachino (Sr), Dusty ha predisposto alcune variazioni nei servizi di igiene ambientale e di ritiro della raccolta differenziata in occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno.
Ad Avola, il 25 dicembre saranno operativi i Centri di riuso e i Centri comunali di raccolta (quest’ultimi saranno aperti al pubblico la mattina durante tutti i festivi e osserveranno orario regolare solo nella giornata di martedì 31 dicembre). Il giorno di Natale, inoltre, non saranno garantiti il servizio di raccolta rifiuti porta a porta e lo spazzamento. Saranno sospesi, inoltre, i servizi di ritiro rifiuti ingombranti e Numero verde.
Giovedì 26 dicembre, mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio è in programma lo stesso calendario previsto per il giorno di Natale, con l’unica differenza che sarà attivo anche il servizio di raccolta differenziata porta a porta.
Il 25 e l’1 e 6 gennaio, a Pachino sarà garantito soltanto lo spazzamento. Tutti gli altri servizi saranno sospesi. Stesse variazioni in programma anche per la giornata di Santo Stefano ma con l’aggiunta del servizio di raccolta rifiuti porta a porta che verrà regolarmente espletato.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...

Monreale (Pa) - L'ultimo saluto in Duomo alle tre giovani vittime della strage di sabato scorso
Venerdì, 02 Maggio 2025 13:06Un lungo e sentito applauso ha saluto a Monreale l’arrivo delle salme di Andrea Miceli, Salvatore Turdo e Massimo Pirozzo, le vittime della tragica strage avvenuta nella città nella notte tra sabato...

Palermo - Per il M5S, elezioni provinciali dilanianti per il centrodestra
Venerdì, 02 Maggio 2025 12:44In una nota a firma del deputato Regionale del M5S Roberta Schillaci si evidenzia evidenzia come le recenti elezioni provinciali abbiano scatenato forti tensioni all'interno della maggioranza di...

Enna - Abbandono: la vergogna della strada Torre-Strazzavertole
Venerdì, 02 Maggio 2025 08:33La strada extraurbana Torre- Strazzavertole è probabilmente l'esempio più vistoso dello stato di abbandono della città. Le foto che abbiamo preso in prestoto dal sito “una Enna peggiore è possibile”...

Giubileo - Le Confraternite di Enna e la Madonna Addolorata protagoniste: un evento storico dal 16 al 18 maggio
Giovedì, 01 Maggio 2025 19:15Dal 16 al 18 maggio 2025, le sedici confraternite di Enna saranno protagoniste a Roma in occasione del Giubileo delle Confraternite, rappresentando ufficialmente la Sicilia. A guidare la delegazione...