-
Palermo - Tajani riconfermato vicepresidente del PPE: le congratulazioni di Caruso e Lombardo
-
Gate4Innovation: la rivoluzione digitale parte da Enna! Confartigianato lancia un servizio gratuito per le Imprese del Territorio
-
Palermo: il Truck del Lavoro fa tappa in città con selezioni, orientamento e un dibattito sul precariato
-
Enna - 1° Maggio di Festa all’ASP: stabilizzati 66 lavoratori
-
Valguarnera celebra la Giornata della Terra a Villa Lomonaco
-
Elezioni provinciali di secondo livello.......elezioni della discordia.
-
Noto (Sr) - Convegno su "“Musica, cultura, territorio. Il ruolo delle istituzioni musicali nella formazione del pubblico”.
- Dettagli
- Categoria: Sport
Pallamano - Sandro Pagaria rieletto nella Giunta CONI Sicilia: “Lo sport unisce, insieme possiamo fare tanto”
Un nuovo mandato all’insegna dell’impegno e dell’unità: Sandro Pagaria, Presidente della FIGH Sicilia, riconfermato nella Giunta Regionale del CONI Sicilia
Un successo che conferma la fiducia e la stima di tutto il mondo sportivo siciliano: Sandro Pagaria, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball Sicilia, è stato rieletto per il secondo mandato consecutivo nella Giunta Regionale del CONI Sicilia. Una conferma che arriva al termine di un percorso fatto di dedizione, ascolto e visione condivisa, in un momento cruciale per lo sport isolano e nazionale.
Le parole del Presidente Pagaria, cariche di emozione e senso di responsabilità, riflettono il significato profondo di questa riconferma:
“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno riposto in me la loro fiducia. È per me un grande onore poter rappresentare il mondo dello sport siciliano in un contesto così importante, dove viene minata l’autonomia del mondo che ci accingiamo a rappresentare in questo quadriennio olimpico. Un privilegio poter contribuire alla crescita e allo sviluppo delle nostre realtà sportive, grandi e piccole.”
Pagaria ha sottolineato con forza il valore della rappresentanza e la volontà di continuare il proprio lavoro con entusiasmo, spirito di servizio e responsabilità.
“Il mio impegno sarà costante e orientato all’ascolto, alla condivisione e alla valorizzazione di ogni voce del nostro territorio.”
In un tempo segnato da sfide e tensioni, Pagaria ha voluto lanciare anche un messaggio di coesione e speranza:
“Mi complimento con tutto il movimento sportivo siciliano per l’unità che continua ad esprimere, nonostante gli attacchi che provengono da più parti. Insieme possiamo fare tanto. Lo sport unisce.”
Il Presidente ha infine rivolto i suoi auguri al nuovo Presidente del CONI Sicilia, Enzo Falzone, e a tutti i membri della nuova Giunta, augurando un buon lavoro all’insegna della collaborazione e del progresso.
Con questa rielezione, Sandro Pagaria si conferma una figura di riferimento per lo sport siciliano, pronto a difenderne l’autonomia e a promuoverne lo sviluppo, con lo sguardo rivolto al futuro e al cuore ben saldo nei valori dello sport.
Sport - Potrebbe interessarti anche...

Automobilismo - Torna l’Atteso 24° Slalom Giarre–Milo tra Emozioni e Tradizione
Mercoledì, 30 Aprile 2025 13:18Venerdì 2 e sabato 3 maggio si svolgerà la 24ª edizione dello Slalom Giarre–Milo, una delle competizioni automobilistiche più amate del panorama siciliano. L’evento, valido per il Trofeo d’Italia...

Rugby - le formazioni giovanili Siciliane in campo contro lo sfruttamento minorile
Martedì, 29 Aprile 2025 11:16Domenica si è svolto con grande entusiasmo il XVII Torneo “Coppa Iqbal Masih”, organizzato dalla ASD Rugby I Briganti APS, un evento importante nel panorama del rugby giovanile siciliano dedicato...

Pallamano - Handball Trapani Campione Regionale Under 18 Femminile: Prima Stella per il Club
Martedì, 29 Aprile 2025 11:06L’Handball Trapani conquista il titolo regionale Under 18 di Pallamano Femminile. Le ragazze trapanesi hanno ottenuto un risultato storico battendo in finale in un derby tutto della provincia di...

Automobilismo - Debutto sfortunato nel Gt Europe per Simone Patrinicola
Lunedì, 28 Aprile 2025 14:13Non è stato il giusto weekeend quello che ha accompagnato il team Mertel Motorsport nella gara di esordio del Gt Europe a Portimao. Simone Patrinicola e Luca Demarchi con la loro Ferrari 296 hanno...