-
Enna e le barriere invisibili: viaggio tra le (in)accessibilità della città per le persone con disabilità
-
Caos nelle carceri siciliane: tentate evasioni, rivolte e aggressioni agli agenti
-
Calcio - Mattia Vitale, classe 2007 dell'Enna protagonista alla Juniores Cup
-
Calcio - Torneo delle Regioni,un successo sul piano qualitativo
-
Palermo - Cgil, necessari trend di crescita per evitare gap infrastrutturali
-
Enna - Disservizi telefonici al CUP e Call Center dell’ASP: tecnici al lavoro per il ripristino
-
Enna - La Fiera di Maggio posticipata per previsioni meteo avverse
- Dettagli
- Categoria: Riceviamo e Pubblichiamo
“La libertà si raggiunge attraverso l’istruzione”. Un impegno per garantire un futuro alle giovanissime donne del Benin
“La libertà si raggiunge attraverso l’istruzione”, è questo lo slogan dell’iniziativa ideata da BV Hotels & Resorts per una iniziativa dall’alto valore etico.
L’azienda, attiva nel settore turismo da oltre 10 anni e che gestisce strutture ricettive in diverse regioni d’Italia, partecipa (in collaborazione con la società Ekhymeia) ad un progetto sociale in favore della scuola materna ed elementare di Savè, in Benin, finanziato dalla C.E.I. con i fondi del’8x1000.
L’obiettivo è quello di garantire un futuro alle giovani donne, che, nello stato africano, sono troppo spesso analfabete e, a causa della povertà, abbandonano la scuola prematuramente.
In un contesto dove vige la violenza e la cultura dei matrimoni forzati, verrà dato senso concreto alla parola speranza.
Le suore di Saint Louis gestiscono una scuola elementare bilingue per 110 ragazze a rischio di matrimonio precoce e l’edificio necessita di interventi importanti.
Verranno ristrutturati diversi spazi della scuola, ed i locali saranno ampliati. Saranno realizzate una cucina, un refettorio con annessi locali tecnici ed il muro di recinzione. Quest’ultimo fondamentale per proteggere l’edificio dall’invasione dei pastori locali.
Sarà garantita, inoltre, per la prima volta, la fornitura di energia elettrica attraverso l’installazione di un moderno impianto fotovoltaico.
BV Hotels & Resorts porterà avanti una campagna di marketing sociale per coinvolgere nelle donazioni gli ospiti presenti nei vari hotels e nei resorts.
“Prima di tutto voglio ribadire l’importanza della parola <<esempio>> dice il Presidente del Gruppo -. Siamo impegnati in maniera diretta e, al di là della somma raccolta, contribuiremo in maniera significativa alla realizzazione di tutto quanto previsto dal progetto. È nostra intenzione attivarci concretamente per garantire un futuro a queste giovanissime donne, costruendo un ambiente adeguato per l’apprendimento. Invitiamo i nostri ospiti ad una offerta libera, in modo da raggiungere risultati significativi. Le persone saranno aggiornate sull’avanzamento dei lavori attraverso il nostro sito ed i nostri canali social”.
Dott. Falcone, Presidente del Gruppo BV Hotels & Resorts
Riceviamo e Pubblichiamo - Potrebbe interessarti anche...

La Democrazia Cristiana è tornata. Adesso, coltiviamola insieme. (Di Salvatore Cuffaro)
Domenica, 11 Maggio 2025 17:21Avevamo promesso che avremmo rifatto la Democrazia Cristiana e ci siamo riusciti. Adesso, tocca a tutti noi coltivarla e custodirla. È un patrimonio storico, culturale, sociale e politico della...

Elezioni provinciali di secondo livello.......elezioni della discordia.
Mercoledì, 30 Aprile 2025 16:08Si è appena conclusa una lunga e snervante campagna elettorale, culminata con la elezione a presidente della provincia, del Sindaco di Calascibetta, Piero Capizzi. Preferisco non immischiarmi nella...

Papa Francesco: il coraggio di unire i popoli, il peso di dividere la Chiesa
Sabato, 26 Aprile 2025 12:03Papa Francesco, con il suo nome e con il suo impegno, ha unito il mondo arabo e musulmano, ma ha anche diviso il mondo cristiano. Questo paradosso racchiude l’essenza del pontificato di un uomo che...

La Belle Époque a Brescia: arte e charme a Palazzo Martinengo
Venerdì, 25 Aprile 2025 10:04A palazzo Martinengo di Brescia la mostra “La Belle Époque” accoglie le opere di molti maestri italiani Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, che, con il loro estro creativo, seppero...