-
Palermo - Tajani riconfermato vicepresidente del PPE: le congratulazioni di Caruso e Lombardo
-
Gate4Innovation: la rivoluzione digitale parte da Enna! Confartigianato lancia un servizio gratuito per le Imprese del Territorio
-
Palermo: il Truck del Lavoro fa tappa in città con selezioni, orientamento e un dibattito sul precariato
-
Enna - 1° Maggio di Festa all’ASP: stabilizzati 66 lavoratori
-
Valguarnera celebra la Giornata della Terra a Villa Lomonaco
-
Elezioni provinciali di secondo livello.......elezioni della discordia.
-
Noto (Sr) - Convegno su "“Musica, cultura, territorio. Il ruolo delle istituzioni musicali nella formazione del pubblico”.
- Dettagli
- Categoria: Cultura Arte Beni Culturali
Donnafugata e Palazzo Zacco: Civita Sicilia selezionata per la valorizzazione
Il percorso per la creazione di un autentico partenariato speciale pubblico-privato per la gestione del Complesso di Donnafugata e di Palazzo Zacco registra un significativo progresso con l’individuazione della proposta di Civita Sicilia, affiancata dal partner Logos, come la più valida.
Renata Sansone, Amministratore Delegato di Civita Sicilia, esprime soddisfazione, sottolineando l’intento di replicare a Ragusa il modello già sperimentato con successo al Museo di Storia Naturale di Comiso. Civita Sicilia è attiva anche a livello regionale con progetti in collaborazione con i Comuni di Siracusa e Palermo, e a livello nazionale con il primo partenariato per la gestione di aree archeologiche promosso insieme alla Città Metropolitana di Roma. L’impegno si estende anche all’estero, con un ruolo centrale nella riqualificazione urbana di Riyadh (Arabia Saudita), nell’ambito di un ampio programma di arte pubblica.
Civita Sicilia e Logos, fedeli ai principi di trasparenza e correttezza, ribadiscono il loro impegno a lavorare con professionalità, evitando ogni coinvolgimento in polemiche, e puntano a farsi valutare esclusivamente per i risultati concreti ottenuti.