-
Palermo - Tajani riconfermato vicepresidente del PPE: le congratulazioni di Caruso e Lombardo
-
Gate4Innovation: la rivoluzione digitale parte da Enna! Confartigianato lancia un servizio gratuito per le Imprese del Territorio
-
Palermo: il Truck del Lavoro fa tappa in città con selezioni, orientamento e un dibattito sul precariato
-
Enna - 1° Maggio di Festa all’ASP: stabilizzati 66 lavoratori
-
Valguarnera celebra la Giornata della Terra a Villa Lomonaco
-
Elezioni provinciali di secondo livello.......elezioni della discordia.
-
Noto (Sr) - Convegno su "“Musica, cultura, territorio. Il ruolo delle istituzioni musicali nella formazione del pubblico”.
- Dettagli
- Categoria: Cultura Arte Beni Culturali
La Rinascita di Antonio Presti: dal tramonto dell'atelier sul mare alla nuova visione artistica di Villa Margi
Dopo un anno dalla chiusura dell'Atelier sul Mare, Antonio Presti, mecenate e presidente della Fondazione Fiumara d’Arte, avvia un nuovo progetto di rigenerazione artistica a Villa Margi Reitano (ME), luogo della sua infanzia. Di fronte alla "Finestra sul mare" di Tano Festa, Presti inaugura il nuovo Atelier Sul Mare, Suite D’Autore - Asteroide 20049antoniopresti, che attualmente ospita dieci suite d’arte e ne prevede altre cinquanta in futuro. Questa iniziativa va oltre l'ospitalità, puntando a trasformare Villa Margi e i comuni circostanti in centri di attrazione artistica e culturale, coinvolgendo scuole, università e comunità locali. Presti dedica il nuovo spazio all'asteroide che porta il suo nome, simbolo dell'importanza di perseguire i propri sogni.