-
Palermo - Tajani riconfermato vicepresidente del PPE: le congratulazioni di Caruso e Lombardo
-
Gate4Innovation: la rivoluzione digitale parte da Enna! Confartigianato lancia un servizio gratuito per le Imprese del Territorio
-
Palermo: il Truck del Lavoro fa tappa in città con selezioni, orientamento e un dibattito sul precariato
-
Enna - 1° Maggio di Festa all’ASP: stabilizzati 66 lavoratori
-
Valguarnera celebra la Giornata della Terra a Villa Lomonaco
-
Elezioni provinciali di secondo livello.......elezioni della discordia.
-
Noto (Sr) - Convegno su "“Musica, cultura, territorio. Il ruolo delle istituzioni musicali nella formazione del pubblico”.
- Dettagli
- Categoria: Cultura Arte Beni Culturali
Torino - Il noto pittore Giuseppe Alletto ha aperto la sua nuova casa-studio
Il noto pittore italiano Giuseppe Alletto ha aperto la sua nuova casa-studio nel cuore della città di Torino:
uno spazio innovativo da visitare per chiunque ami l'arte moderna, un mix perfetto di funzionalità ed estetica.
Lo spazio è stato progettato per consentire l'ingresso della luce naturale, creando così un'atmosfera calda e invitante che favorisce l'espressione artistica. Lo studio dispone di un ampio spazio per esporre i dipinti e le sculture di Alletto, noti per la loro audacia, vivacità e profondità emotiva.
Alletto è entusiasta della nuova casa-studio, che descrive come un sogno divenuto realtà:
"Sono sempre stato appassionato dell'intersezione tra arte e design - afferma Alletto - Questa nuova casa-studio mi permette di perseguire appieno questa passione e sono ansioso di usarla come piattaforma per esplorare nuove frontiere artistiche. Negli spazi interni alcuni oggetti di Design contemporaneo (il pouff Bonaldo, le lampade Kartell etc..) dialogano con le mie opere dagli olii su tela ai disegni su tavola e alle opere a tecnica mista... Si tratta infatti di uno spazio che vuole proiettarsi verso la città ad accogliere operatori dell’arte e non solo.
Qui collezionisti, galleristi, artisti e amici possono non solo visionare le mie opere in mostra, ma anche scoprire alcuni segreti tecnici della mia pittura e della mia arte. Il cavalletto è sempre aperto con qualche opera in costante lavorazione".