-
Ritorna in fumetteria: Il Deserto dei Tartari di Dino Buzzati in versione graphic novel!
-
Jesi (AN) - AISLA sceglie le Marche: due giornate a Jesi tra dialogo, volontariato e inclusione
-
È iniziato “Muoviti” a Palermo: sport, salute e prevenzione sulla spiaggia di Mondello
-
Santo Stefano di Camastra (ME) - Al via il nuovo porto turistico da 100 milioni di euro
-
Palermo - Si conclude la Carovana per la Cittadinanza: una battaglia per i diritti e la democrazia
-
Calcio - Luca Amaradio, l'origine ennese dal cuore bianconero: la sua prima stagione con la Juventus
-
Palermo - Tajani riconfermato vicepresidente del PPE: le congratulazioni di Caruso e Lombardo
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Palermo - Convegno sulla Riforma della Giustizia di Forza Italia
Sabato 22 marzo, alle ore 10:00, il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo ospiterà il convegno "La riforma della Giustizia di Forza Italia". L'evento, promosso dai Gruppi Parlamentari di Camera e Senato di Forza Italia in collaborazione con la delegazione italiana nel Gruppo PPE al Parlamento Europeo, affronterà tematiche chiave del sistema giudiziario italiano.
Al centro del dibattito vi saranno la separazione delle carriere e la riforma del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM), con l'obiettivo di rendere il sistema giudiziario più efficiente, equo e rapido, garantendo così un diritto fondamentale per i cittadini.
Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali dei Capigruppo di Forza Italia alla Camera e al Senato, Paolo Barelli e Maurizio Gasparri, seguiti dagli interventi di altri esponenti del partito a livello nazionale e regionale.
Alle 10:45 prenderà la parola Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia e Responsabile del Dipartimento Giustizia e Affari Costituzionali di FI, che terrà una relazione introduttiva sul tema "La separazione delle carriere".
Successivamente, alle 11:00, si terrà una tavola rotonda con la partecipazione di Tommaso Calderone, Pierantonio Zanettin, Enrico Costa, Pietro Pittalis e Annarita Patriarca, che approfondiranno gli aspetti fondamentali della riforma.
Il convegno si concluderà con gli interventi di due figure di spicco di Forza Italia: Renato Schifani, Presidente della Regione Sicilia e del Consiglio Nazionale di FI, e Antonio Tajani, Vicepremier, Ministro degli Esteri e Segretario Nazionale di Forza Italia.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...

Santo Stefano di Camastra (ME) - Al via il nuovo porto turistico da 100 milioni di euro
Giovedì, 01 Maggio 2025 07:57Procede a ritmo sostenuto l’iter per la realizzazione del nuovo porto turistico di Santo Stefano di Camastra. Ieri mattina, presso Palazzo Trabia, si è tenuta la cerimonia ufficiale per la firma...

Palermo - Si conclude la Carovana per la Cittadinanza: una battaglia per i diritti e la democrazia
Giovedì, 01 Maggio 2025 07:45Oggi, 1° maggio, si conclude a Palermo il tour siciliano della Carovana per la Cittadinanza, partita da Mantova il 21 aprile e arrivata in Sicilia il 26 aprile. Promossa da Arci, Cgil, CoNNGI, Dalla...

Palermo - Tajani riconfermato vicepresidente del PPE: le congratulazioni di Caruso e Lombardo
Mercoledì, 30 Aprile 2025 18:48Il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Marcello Caruso, ha espresso le sue più vive congratulazioni ad Antonio Tajani, vicepremier italiano e leader del partito, per la sua riconferma...

Enna - 1° Maggio di Festa all’ASP: stabilizzati 66 lavoratori
Mercoledì, 30 Aprile 2025 16:38Un primo maggio che segna un vero traguardo per la sanità ennese. Saranno infatti 66 i lavoratori dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna a ottenere la tanto attesa stabilizzazione a tempo...