-
Calcio - Luca Amaradio, l'origine ennese dal cuore bianconero: la sua prima stagione con la Juventus
-
Palermo - Tajani riconfermato vicepresidente del PPE: le congratulazioni di Caruso e Lombardo
-
Gate4Innovation: la rivoluzione digitale parte da Enna! Confartigianato lancia un servizio gratuito per le Imprese del Territorio
-
Palermo: il Truck del Lavoro fa tappa in città con selezioni, orientamento e un dibattito sul precariato
-
Enna - 1° Maggio di Festa all’ASP: stabilizzati 66 lavoratori
-
Valguarnera celebra la Giornata della Terra a Villa Lomonaco
-
Elezioni provinciali di secondo livello.......elezioni della discordia.
- Dettagli
- Categoria: Eventi
Catania - Sold out al Monk Jazz Club per Tony Canto con l’album “Anima”
Il cantautore messinese Tony Canto affiancato dal pianista Dino Rubino, dal contrabbassista Marco Bardoscia e dal batterista Enzo Zirilli, con il loro album “Anima” hanno già registrato il sold out per il primo dei tre concerti in programma al Monk Jazz Club di Catania.
Tutto ebbe inizio lo scorso luglio tra le vigne della tenuta San Michele di Santa Venerina, quando il gruppo si è esibito assieme per la prima volta durante l’evento “Jazz in vigna” organizzato dall’associazione Algos.
Dopo questa esibizione, Canto, avendo consolidato i rapporti con gli altri componenti del gruppo che già conosceva per delle collaborazioni passate, afferma di aver trovato l’ispirazione per la composizione del suo ultimo album intitolato “Anima” che fonde in maniera omogenea canzone, bossa nova e jazz.
Questo progetto musicale vede la luce dal vivo nel febbraio di quest’anno al Folk Club di Torino, riscontrando sin da subito un notevole successo.
Ciò ha permesso loro di organizzare un tour nazionale che partirà da Catania giorno 7 marzo c.a. e vedrà il gruppo spostarsi lungo la penisola nei giorni a seguire esibendosi in una serie di concerti.
L’intensa sinergia che lega i componenti del gruppo li ha portati a registrare l’album in solo un giorno e mezzo. Canto, durante i live, riproporrà alcuni brani del suo precedente album “Moltiplicato” che aveva registrato in Brasile, arrangiati in chiave jazz per quartetto e alcune cover tra cui la sua versione di “Parlami d’amore Mariù” in una versione bossa nova e jazz registrata a Rio de Janeiro in coppia con Celso Fonseca, un famosissimo cantautore e chitarrista brasiliano.
Il gruppo seguendo le armonie jazz e dando spazio all’improvvisazione ha creato uno spettacolo unico e potente, assolutamente da non perdere.
Eventi - Potrebbe interessarti anche...

Noto (Sr) - Convegno su "“Musica, cultura, territorio. Il ruolo delle istituzioni musicali nella formazione del pubblico”.
Mercoledì, 30 Aprile 2025 14:03Il 3 maggio alle 9.30, nel Salone delle Feste di Palazzo Nicolaci a Noto (Siracusa), si terrà il convegno “Musica, cultura, territorio. Il ruolo delle istituzioni musicali nella formazione del...

S.Margherita Belice (Ag) - Prorogata al 30 maggio l'adesione al concorso "l'officina del racconto"
Mercoledì, 30 Aprile 2025 13:53L’Officina del Racconto, iniziativa rivolta a studenti delle scuole medie e superiori e ai giovani dei territori delle Terre Sicane, è stata prorogata con nuova scadenza al 30 maggio per l’adesione,...

In NUCE Dance Festival: danza e natura si incontrano nelle Marche
Mercoledì, 30 Aprile 2025 06:34Dal 2 al 4 maggio torna In NUCE Dance Festival, alla sua seconda edizione, tra Fermignano e la Riserva Naturale della Gola del Furlo. Una tre giorni di danza contemporanea, laboratori, performance e...

"Contrada Ulmo e altri racconti": Angelo Barberi presenta il suo libro a Enna
Mercoledì, 30 Aprile 2025 05:45Lunedì 5 maggio, alle ore 17:30, presso la Biblioteca comunale di Enna, si terrà la presentazione del libro "Contrada Ulmo e altri racconti" di Angelo Barberi. L'incontro sarà arricchito dal dialogo...