-
Tangenziale Ovest di Catania, chiusa per lavori la rampa Zia Lisa-Messina dal 26 al 30 maggio
-
Tutela della costa, M5S: "Serve una svolta nel governo del territorio"
-
Alkantara Fest 2025: Bennato, Trio Mandili e Bondì tra le Stelle della World Music ai piedi dell’Etna
-
Forza Italia Sicilia, il gruppo ARS: "Incomprensibili le critiche interne, pieno sostegno a Schifani e Caruso"
-
Calcio - Il sogno realizzato di Daniele Rutella, primo arbitro Ennese a dirigere un match di serie A
-
Enna - Intelligenza artificiale al centro di un seminario all'Università Kore
-
Trapani – Si inaugura il primo corso di formazione manageriale per i futuri Primari della sanità
- Dettagli
- Categoria: Cinema Teatro e Spettacolo
Alkantara Fest 2025: Bennato, Trio Mandili e Bondì tra le Stelle della World Music ai piedi dell’Etna
Sono aperte le prevendite per tre degli appuntamenti più attesi della XXI edizione di Alkantara Fest, il prestigioso festival internazionale di folk e world music diretto da Mario Gulisano e organizzato da Darshan. Il festival si svolgerà dal 12 luglio al 2 agosto 2025 in diverse località alle pendici dell’Etna.
Gli eventi di punta sono:
Eugenio Bennato (22 luglio – Anfiteatro Falcone e Borsellino, Zafferana Etnea), icona della musica popolare italiana con il tour Musica del mondo, accompagnato da un ensemble di eccellenza.
Trio Mandili (29 luglio – Corte “Mariella Lo Giudice”, Palazzo della Cultura, Catania), celebre gruppo georgiano diventato virale sui social grazie al loro stile vocale tradizionale e all’uso del panduri.
Alessio Bondì (2 agosto – Anfiteatro Parco Princessa, Santa Venerina), cantautore siciliano che presenta Runnegghiè, un lavoro che rielabora la tradizione popolare in chiave contemporanea.
Biglietti disponibili su BoxOffice Sicilia e nei punti vendita: Bennato e Trio Mandili: €15 Bondì: €10 Il festival si concentra dal 24 al 27 luglio all’azienda agricola “Il Pigno” di Pisano (Zafferana Etnea), con un ricco programma tra concerti, workshop, spettacoli itineranti e attività per famiglie. Inserito tra i 10 migliori festival di world music al mondo da Transglobal World Music Chart, Alkantara Fest continua a fondere tradizione e innovazione culturale.
Mario Gulisano direttore: “Vogliamo raccontare il mondo partendo dalle radici. Bennato è un faro della musica popolare, Bondì uno sguardo nuovo sulla Sicilia, e il Trio Mandili rappresenta l’immediatezza e la forza comunicativa delle donne nella world music.”
Cinema Teatro e Spettacolo - Potrebbe interessarti anche...

Alkantara Fest 2025: Bennato, Trio Mandili e Bondì tra le Stelle della World Music ai piedi dell’Etna
Domenica, 25 Maggio 2025 15:33Sono aperte le prevendite per tre degli appuntamenti più attesi della XXI edizione di Alkantara Fest, il prestigioso festival internazionale di folk e world music diretto da Mario Gulisano e...

Dolomiti Blues&Soul 2025: musica, giovani e inclusione tra le vette
Venerdì, 23 Maggio 2025 10:44Patrimonio UNESCO ? Il Dolomiti Blues&Soul Festival torna per la 24ª edizione, dal 12 luglio al 24 agosto 2025, scaldando le serate estive delle Dolomiti Bellunesi con un’esplosione di musica,...

“Il mio nome è Caino” con Ninni Bruschetta chiude la prima stagione del Nuovo Teatro Scaletta
Venerdì, 23 Maggio 2025 08:30Si chiude con lo spettacolo "Il mio nome è Caino", in scena domenica 25 maggio alle 18:30, la prima stagione del Nuovo Teatro Scaletta di Scaletta Zanclea. Il monologo, tratto dal romanzo di Claudio...

Battiti e Respiri – Il viaggio sonoro di Campisi e Compagno al Garage Arts Platform
Venerdì, 23 Maggio 2025 08:13Enna - Un’intensa serata di emozioni, radici e suoni ancestrali ha preso vita il 24 maggio al Garage Arts Platform di Enna Bassa con lo spettacolo Battiti e Respiri. Protagonisti i maestri della...