-
Palermo - Germanà (Lega Sicilia): “La visita del Ministro Locatelli dimostra attenzione concreta verso la nostra regione”
-
Flavio Boltro chiude in bellezza la stagione del Monk Jazz Club di Catania
-
"262 vestiti appesi": la memoria in scena tra emigrazione, speranza e tragedia
-
Premio "Le Voci della Libertà" a Foad Aodi: un riconoscimento al giornalismo senza confini
-
Siracusa cresce nel turismo, ma affonda nei servizi
-
Automobilismo - A Crugnola-Ometto su Citroën C3 la 109^ Targa Florio
-
Catania celebra l’amore plurale: l’11 maggio torna la Festa delle Famiglie
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Enna – Illuminazione di Enna Bassa a fili scoperti
Che in molte zone di Enna Bassa l’impianto della pubblica illuminazione fosse po’ carente non è certamente una novità. Infatti non è la prima volta che attraverso i nostri servizi giornalistici denunciamo la presenza, lungo le strade, di pali della luce da sostituire, perché abbattuti dal vento o instabili, o ancora con i fili elettrici in bella mostra.
Si tratta di una situazione vergognosa, presente in particolar modo su strade principali, ma anche secondarie come ad esempio in via della Cooperazione 16, dove un palo che era stato abbattuto dalla furia del vento anni fa non è mai più stato sostituito per mancanza di attrezzatura adeguata da parte degli operai addetti. Intanto, alcuni cittadini ci hanno segnalato l’ennesima e pericolosa anomalia.
Nel centralissimo viale dell’Unità d’Italia e nella centralissima via Pergusina, ci sono diversi pali della pubblica illuminazione coni cavi pericolosamente scoperti. Cosi come tanti pali mancano dell’asola, mentre in tanti altri l’asola è fasciata con nastro isolante, che con il sole e le intemperie si scolla facilmente. La cosa più sconcertante è che in qualche palo il buco dove sono alloggiati i fili elettrici è stato tamponato alla meglio con la plastica di una bottiglia d’acqua o addirittura con della carta.
Ma è possibile –dicono alcuni cittadini- che queste pericolose anomalie nessuno le noti? Ben vengano pure le feste patronali e natalizie, con le luminarie allacciate ai pali, ma quando vengono rimosse, che rimettano tutto a posto”.
Giacomo Lisacchi
Ultime - Potrebbe interessarti anche...

Palermo - Germanà (Lega Sicilia): “La visita del Ministro Locatelli dimostra attenzione concreta verso la nostra regione”
Domenica, 11 Maggio 2025 06:05“La presenza del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli in Sicilia, da due giorni, rappresenta un segnale concreto di attenzione verso il territorio siciliano. A lei va un sentito...

Siracusa cresce nel turismo, ma affonda nei servizi
Domenica, 11 Maggio 2025 05:20Siracusa registra numeri positivi per il turismo nel primo quadrimestre del 2025, ma restano gravi criticità nella gestione urbana. A denunciarlo è Giuseppe Rosano, presidente di Noi albergatori...

Catania celebra l’amore plurale: l’11 maggio torna la Festa delle Famiglie
Sabato, 10 Maggio 2025 17:57Domenica 11 maggio 2025, Piazza Tricolore sul Lungomare di Catania si colorerà di bandiere arcobaleno per la Festa delle Famiglie, l’evento nazionale promosso da Famiglie Arcobaleno , giunto alla...

Incendio sul monte Pecoraro a Carini: traffico aereo in tilt, voli dirottati a Trapani e Catania
Sabato, 10 Maggio 2025 17:23Un vasto incendio è divampato nelle scorse ore sul monte Pecoraro, nel territorio di Carini, in provincia di Palermo. Le fiamme, visibili da diversi chilometri di distanza, hanno reso necessario...