- Calcio - L'Enna a Scafati a testa alta per un risultato positivo
- Messina - “La città ascolta”: lettura condivisa per l’inclusione e la partecipazione
- Twirling - Al via il campionato regionale con le favorite "Libellule" di Marsala
- Servizio Civile Universale all'Istituto Pedro Arrupe: un'opportunità per i giovani tra crescita e impegno sociale
- Gestione di febbre e dolore nei bambini: il ruolo chiave del pediatra e dell'appropriatezza terapeutica
- Roma – Coina: Basta aggressioni al personale sanitario, sollecitare un intervento preventivo
- Enna – Le condizioni di estrema indecenza della strada 35 Mugavero
- Dettagli
- Categoria: Cinema Teatro e Spettacolo
Catania - Al Metropolitan "Una stagione a quattro stelle - Gilberto Idonea"
Prenderà il via sabato 16 novembre, e si protrarrà fino al 4 maggio, al Teatro Metropolitan "Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea", un omaggio all'attore catanese scomparso nel 2018, con un cartellone molto interessante.
La nuova stagione teatrale, diretta da Alessandro Idonea, partirà con un classico: "Fiat voluntas Dei" di Giuseppe Macrì di cui lo stesso Idonea sarà protagonista, nei panni del protagonista Padre Attanasio, insieme a Manuela Ventura e Bruno Torrisi.
“Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea” prosegue a gennaio, sabato 11 e domenica 12, con “Due preti di troppo”, la storia di due sacerdoti mandati in un quartiere difficile, nel napoletano, a recuperare una chiesa abbandonata non solo dalla comunità ma anche da Dio.
Sabato 8 e domenica 9 febbraio torna in scena Alessandro Idonea in uno dei grandi cavalli di battaglia del padre Gilberto, che con questo spettacolo ha incantato gli spettatori di tutto il mondo suscitando grandissima ilarità e profonda commozione: "U sapiti com’è", scritto da Francesca Sabato Agnetta.
A marzo, sabato 15 e domenica 16, va in scena una delle più celebri tra le commedie martogliane col titolo di "Miracolo!", liberamente tratto da “San Giovannio Decollato”.
Sabato 12 e domenica 13 aprile Enzo De Caro, diretto alla regia da Leo Muscato, sarà il protagonista superstizioso di “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo.
Infine sabato 3 e domenica 4 maggio la stagione si conclude con “La zia di Carlo” Thomas Brandon, esilarante commedia (musicale) degli equivoci che vedrà nei ruoli dei protagonisti Ales-sandro Idonea e Giovanna D'Angi.
Cinema Teatro e Spettacolo - Potrebbe interessarti anche...
Palermo - Al Piccolo Teatro dei Biscottari "La parte mancante dell'angelo”
Venerdì, 24 Gennaio 2025 11:54S’intitola "La parte mancante dell'angelo", lo spettacolo che andrà in scena alle 21 di sabato 25 e alle 18 di domenica 26 gennaio al Piccolo Teatro dei Biscottari, gestito dall’associazione...
Catania - Zō Centro Culture Contemporanee: torna il progetto trans-mediale del collettivo Okiees
Mercoledì, 22 Gennaio 2025 12:09A distanza di due anni, giovedì 23 gennaio, alle ore 21, torna da Zo Centro culture contemporanee di Catania “Rageen Vol. 1”, lo spettacolo transmediale realizzato dal collettivo catanese Okiees che...
Zafferana Etnea (CT) - Teatri Riflessi svela le opere del Concorso Internazionale di Corti Performativi
Martedì, 21 Gennaio 2025 08:53Grande interesse ha suscitato il "Concorso Internazionale di Corti Performativi" nell’ambito di "Teatri Riflessi", festival internazionale di danza e teatro contemporanei organizzato...
Catania - "A torto o a ragione" al Teatro Stabile
Lunedì, 20 Gennaio 2025 17:23La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania porterà in scena da venerdì 24 gennaio a domenica 2 febbraio lo spettacolo “A torto o a ragione” di Ronald Harwood con la regia Giovanni Anfuso: una nuova...