-
Palermo - Tajani riconfermato vicepresidente del PPE: le congratulazioni di Caruso e Lombardo
-
Gate4Innovation: la rivoluzione digitale parte da Enna! Confartigianato lancia un servizio gratuito per le Imprese del Territorio
-
Palermo: il Truck del Lavoro fa tappa in città con selezioni, orientamento e un dibattito sul precariato
-
Enna - 1° Maggio di Festa all’ASP: stabilizzati 66 lavoratori
-
Valguarnera celebra la Giornata della Terra a Villa Lomonaco
-
Elezioni provinciali di secondo livello.......elezioni della discordia.
-
Noto (Sr) - Convegno su "“Musica, cultura, territorio. Il ruolo delle istituzioni musicali nella formazione del pubblico”.
- Dettagli
- Categoria: Cinema Teatro e Spettacolo
Catania - Al Metropolitan "Una stagione a quattro stelle - Gilberto Idonea"
Prenderà il via sabato 16 novembre, e si protrarrà fino al 4 maggio, al Teatro Metropolitan "Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea", un omaggio all'attore catanese scomparso nel 2018, con un cartellone molto interessante.
La nuova stagione teatrale, diretta da Alessandro Idonea, partirà con un classico: "Fiat voluntas Dei" di Giuseppe Macrì di cui lo stesso Idonea sarà protagonista, nei panni del protagonista Padre Attanasio, insieme a Manuela Ventura e Bruno Torrisi.
“Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea” prosegue a gennaio, sabato 11 e domenica 12, con “Due preti di troppo”, la storia di due sacerdoti mandati in un quartiere difficile, nel napoletano, a recuperare una chiesa abbandonata non solo dalla comunità ma anche da Dio.
Sabato 8 e domenica 9 febbraio torna in scena Alessandro Idonea in uno dei grandi cavalli di battaglia del padre Gilberto, che con questo spettacolo ha incantato gli spettatori di tutto il mondo suscitando grandissima ilarità e profonda commozione: "U sapiti com’è", scritto da Francesca Sabato Agnetta.
A marzo, sabato 15 e domenica 16, va in scena una delle più celebri tra le commedie martogliane col titolo di "Miracolo!", liberamente tratto da “San Giovannio Decollato”.
Sabato 12 e domenica 13 aprile Enzo De Caro, diretto alla regia da Leo Muscato, sarà il protagonista superstizioso di “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo.
Infine sabato 3 e domenica 4 maggio la stagione si conclude con “La zia di Carlo” Thomas Brandon, esilarante commedia (musicale) degli equivoci che vedrà nei ruoli dei protagonisti Ales-sandro Idonea e Giovanna D'Angi.
Cinema Teatro e Spettacolo - Potrebbe interessarti anche...

“La Zia di Carlo” al Metropolitan una commedia musicale tra equivoci, travestimenti e goliardia
Mercoledì, 30 Aprile 2025 11:11Il Teatro Metropolitan di Catania ospita sabato 3 (ore 17:30 e 21:00) e domenica 4 maggio (ore 17:30) la brillante commedia musicale La zia di Carlo, per la chiusura della rassegna Una Stagione a 4...

Catania - Al Teatro Stabile la storia d'amore tra Pirandello e la sua Musa
Martedì, 29 Aprile 2025 09:27Il legame profondo, intenso e segreto, tra Luigi Pirandello e la sua musa Marta Abba, prende vita sulla scena con lo spettacolo “ Non domandarmi di me, Marta mia”, in programma alla Sala Futura del...

Palermo - Comic 90100: al Teatro Agricantus esplode la nuova comicità
Lunedì, 28 Aprile 2025 11:56Mercoledì 30 aprile alle ore 21 il Teatro Agricantus di Palermo apre nuovamente le sue porte al talento e alla freschezza di Comic 90100, il laboratorio della risata ideato da Nino e Roberto Bonanno...

“Il mio parlare a voi”: Giorgia Coco porta in scena Goliarda Sapienza al Teatro dei Biscottari
Venerdì, 25 Aprile 2025 10:14Un omaggio poetico, viscerale e contemporaneo a una delle voci più libere e intense della letteratura italiana del Novecento. Sabato 26 aprile alle ore 21, il Piccolo Teatro dei Biscottari ospita...