-
Enna - Anief cresce nelle RSU di Enna: +21% di consensi, segno di fiducia nel sindacato scolastico
-
Automobilismo - La 109ª Targa Florio 2025: Novità, Collaborazioni e Programma Ricco di Eventi
-
Militello in Val di Catania è il Borgo dei Borghi 2025. Buccheri e Calascibetta new entry
-
Enna - Inaugurazione Castello di Lombardia rinviata a martedì 29 aprile
-
Floridia (SR) - Domenica la presentazione di "Vita di Norina": resilienza e storia al femminile
-
Enna - VI Giornata in memoria di Napoleone Colajanni e V Edizione del Concorso Napoleone Colajanni
-
Hangartfest apre la stagione con un omaggio a Pina Bausch, per la Giornata Internazionale della Danza
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Barrafranca (EN) - ANVU Enna: rinnovato il direttivo provinciale,formazione e professionalità al centro del mandato
A Barrafranca si è tenuta l’assemblea per il rinnovo dei vertici provinciali dell’ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia) di Enna, confermando l’impegno dell’associazione verso la valorizzazione della professionalità e della formazione nel settore della Polizia Locale.
L’incontro si è aperto con i saluti istituzionali del Sindaco Avv. Giuseppe Lo Monaco e del Vice-Sindaco Filippo Faraci, che hanno sottolineato l’importanza dell’operato quotidiano degli agenti e il ruolo centrale dell’ANVU nel promuovere competenze e crescita professionale.
In un clima di collaborazione e condivisione, sono stati eletti i nuovi rappresentanti del direttivo per il quinquennio 2025–2030. Riconfermata alla guida come Presidente Provinciale la Dott.ssa Simona Camerino, affiancata dal Vicepresidente Santo Ciuro e dal Segretario Gaetano Ingala. Fanno parte del consiglio anche Maria Costa e Silvestro Militello. Angelo Comito assume il ruolo di Delegato Regionale, oltre a essere supplente al Congresso Nazionale.
La nuova squadra ANVU Enna si prepara ad affrontare le sfide dei prossimi anni con un focus chiaro: rafforzare la formazione e accrescere il riconoscimento della professionalità della Polizia Locale.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...

Militello in Val di Catania è il Borgo dei Borghi 2025. Buccheri e Calascibetta new entry
Martedì, 22 Aprile 2025 18:03Durante la serata del 20 aprile 2025, la trasmissione di Rai3 Kilimangiaro ha proclamato Militello in Val di Catania vincitore della nuova edizione del concorso Il Borgo dei Borghi. Un...

Enna - Inaugurazione Castello di Lombardia rinviata a martedì 29 aprile
Martedì, 22 Aprile 2025 17:28In osservanza al lutto nazionale proclamato dal governo per la morte del nostro amato Papa Francesco, l’iniziativa inaugurale prevista per domani al Castello e’ rinviata a martedì 29 aprile ore 17,00.

Enna - VI Giornata in memoria di Napoleone Colajanni e V Edizione del Concorso Napoleone Colajanni
Martedì, 22 Aprile 2025 17:17Il 29 aprile, alle ore 17:00, nella Sala Cerere di Enna, si terrà la VI Giornata in memoria di Napoleone Colajanni e la V Edizione del Concorso Colajanni. L'annuncio è stato fatto dalla Prof.ssa...

Roma - L’eredità di Papa Francesco: un ponte di speranza tra mondo arabo, musulmani e cristiani
Martedì, 22 Aprile 2025 16:52Il mondo arabo e musulmano vive un profondo dolore per la scomparsa di Papa Francesco, figura di fede, coraggio e innovazione, capace di costruire ponti tra religioni e popoli, anche di fronte a...