- Palermo - Approvato dalla Commissione Regionale Bilancio lo studio per l’utilizzo delle acque del Sosio Verdura
- Roma - La casa editrice Navarra alla Fiera dell'Editoria "Più libri più liberi”
- Palermo - Vendita immobili industriali, Tamajo incontra Consorzio Asi e ceramisti di Caltagirone
- Palermo - Convegno su infezioni in corsia organizzato dal DASOE il giovedì 5 dicembre
- Palermo - Ast, presentato il Piano di risanamento. Schifani: Azienda strategica, pronti 46 milioni di euro
- Piazza Armerina (EN) - Via libera in Consiglio al primo bilancio post-dissesto
- Catania - Progetto "Academy Formativa": formazione, inclusione e lotta allo spreco alimentare
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Enna - Riconferme e nuovi obiettivi: presentato il direttivo 2025-2028 dell'ordine dei medici
Giovedì 29 novembre, il Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (OMCeO) di Enna ha riconfermato alla guida Renato Mancuso, presidente uscente. Per il quadriennio 2025-2028, il nuovo organigramma prevede Gaetano Antonio Adamo come vicepresidente, Noemi Rinaldi segretaria ed Emanuele Cassarà tesoriere.
Alla guida della Commissione Albo Odontoiatri (CAO) è stato confermato Antonino Carmelo Cassarà, supportato da Federico Cassarà come vicepresidente. I consiglieri odontoiatri includono Palmina Guagliardo, Elena Nocera e Vito Incarbona.
Il Consiglio Direttivo complessivo si insedierà il 1° gennaio 2025 e sarà composto da:
- Consiglieri medici : Renato Mancuso, Gaetano Adamo, Noemi Rinaldi, Emanuele Cassarà, Gabriella Cucchiara, Roberta Malaguarnera, Roberto Grimaldi, Claudio Picicuto, Giuseppe Santoro.
- Consiglieri odontoiatri : Antonino Carmelo Cassarà, Vito Incarbona.
L'Educazione Continua in Medicina (ECM) è tra i principali obiettivi del nuovo mandato, con un incremento delle offerte formative, specialmente per i giovani medici. Saranno rafforzati i legami con la facoltà di Medicina del territorio, creando nuove opportunità per la sanità ennese.
Rinnovato anche il “Progetto di curvatura Biomedica” per i licei della provincia, che continuerà a introdurre gli studenti alle basi della medicina.
Il Consiglio ribadisce il proprio impegno contro le aggressioni ai professionisti della sanità, collaborando con le istituzioni per sensibilizzare e prevenire un fenomeno sempre più preoccupante.
Con un mix di riconferme e nuove energie, il Direttivo si prepara ad affrontare le sfide della sanità locale ea sostenere la crescita professionale dei suoi iscritti.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...
Palermo - Approvato dalla Commissione Regionale Bilancio lo studio per l’utilizzo delle acque del Sosio Verdura
Martedì, 03 Dicembre 2024 18:29E' stato approvato dalla Commissione Regionale Bilancio l’emendamento che prevede, già dal 2025, l’avvio di uno studio di fattibilità per l’utilizzo delle acque del fiume Sosio Verdura. Il progetto...
Palermo - Vendita immobili industriali, Tamajo incontra Consorzio Asi e ceramisti di Caltagirone
Martedì, 03 Dicembre 2024 17:38L'assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha incontrato a Palermo il responsabile del Consorzio Asi del Calatino e altre figure istituzionali per discutere la situazione delle...
Palermo - Convegno su infezioni in corsia organizzato dal DASOE il giovedì 5 dicembre
Martedì, 03 Dicembre 2024 17:30Le infezioni correlate all'assistenza (ICA), in particolare quelle causate da microrganismi resistenti agli antimicrobici, saranno il tema centrale di un convegno a Palermo il 5 dicembre 2024....
Palermo - Ast, presentato il Piano di risanamento. Schifani: Azienda strategica, pronti 46 milioni di euro
Martedì, 03 Dicembre 2024 17:23Il Piano di risanamento aziendale dell'Ast è stato presentato, consentendo alla Regione di procedere con l'erogazione di circa 46 milioni di euro: 28 milioni per l'aumento di capitale della...